In casa Atalanta tiene banco il futuro di Rasmus Højlund, il danese è un obiettivo del Manchester United e i bergamaschi valutano El Bilal Touré per sostituirlo. L’attuale attaccante dell’Almeria è un’idea forte in casa Atalanta, rimbalzata dall’estero già diverse settimane fa, e ora confermata da Alfredo Pedullà.
I Red Devils sono alla ricerca del centravanti che manca dalla scorsa stagione. La conferma forzata di CR7, a gennaio si è trasformata in un boomerang. Il Manchester United è stato costretto a ripiegare su Wout Weghorst, soluzione d’emergenza che non ha soddisfatto. La formazione inglese, ora, vuole un vero titolare e il profilo individuato è quello del danese nerazzurro. La volontà dello United sarebbe quella di prendere il centravanti ex Sturm Graz per una cifra di circa 60 milioni. Il nuovo assalto sarebbe pronto, e dentro l’operazione la società di Manchester potrebbe valutare anche l’inserimento di Amad Diallo, trasferitosi a gennaio 2021 al Manchester.
Una volta venduto il talento danese, la Dea potrebbe puntare fortemente su El Bilal Touré. L’attaccante maliano, classe 2001, attualmente in forza all’Almeria, si è ben comportato nella sua prima stagione in Liga. 7 gol in 21 presenze con i Rojiblancos, facendo i conti con un problema muscolare che lo ha tenuto fuori per 2 mesi. Per l’Almeria la valutazione potrebbe essere oltre i 20 milioni di euro, una operazione comunque conveniente per i nerazzurri. La Dea acquisterebbe un giovane con margini di miglioramento che costerebbe appena un terzo o un quarto di ciò che i nerazzurri ricaverebbero dalla cessione di Højlund.
Touré ha caratteristiche fisiche diverse da quelle del danese dell’Atalanta. El Bilal possiede un fisico meno longilineo, con una struttura muscolare più sviluppata. Il maliano è dotato di ottima velocità e una buona forza fisica. Touré tecnicamente e fisicamente somiglia parecchio a Romelu Lukaku, e infatti si trova a suo agio quando ha spazio da attaccare palla al piede e quando può attaccare la profondità. Resta da capire se, come Højlund, Touré sia invece in grado di reggere l’urto della marcatura costante degli avversari, resistendo al duello fisico con i difensori della Serie A.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…