L'asse fra l'Italia e la Croazia è sempre molto caldo: come vi abbiamo raccontato ieri, per esempio, il Napoli per il dopo-Kim sta valutando anche il talento della Dinamo Zagabria Josip Sutalo, come alternativa alla prima scelta Danso. Sutalo è solo uno dei tanti giovani del campionato locale pronto a fare il salto in Serie A, come ha dimostrato anche nell'ultimo Mondiale in Qatar.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'agente Branko Hucika, per parlarne. Hucika rappresenta, fra gli altri, il giovane attaccante Sandro Kulenovic, passato dalle giovanili della Juventus e messosi in mostra soprattutto al Torneo di Viareggio del 2018, prima di essere ceduto: nel corso dell'intervista ci ha parlato anche del suo possibile ritorno in Italia.
Il Napoli segue Sutalo. Che ne pensa di lui?
“Šutalo sarebbe una buona opzione per tutti i migliori club d'Europa, non soltanto per il Napoli. Ha solo 23 anni, con alle spalle tante belle prestazioni ad alto livelo. Anche ai Mondiali, per esempio. E’ intelligente, veloce e tecnicamente bravo, quindi hai tutto per essere un top come difensore centrale”.
Kim arrivò al Napoli senza essere troppo conosciuto ed oggi è fra i migliori in circolazione. Sutalo potrebbe ripercorrerne le orme?
"Kim forse era uno sconosciuto lì in Italia, ma siccome lavoro con la Corea del Sud lo conosco bene: per me non è stata una sorpresa vedere quanto successo immediato abbia avuto in Europa. A Sutalo auguro di fare lo stesso, se raggiungesse lo stesso livello dovrebbe esserne fiero, ha i mezzi per farlo".
Si parla molto bene di Baturina: lo consiglia ai nostri club?
"Baturina è un trequartista di grande talento. Ha un’incredibile capacità di adattamento ad ogni situazione sul campo. È un giocatore che può fare la differenza da solo ed anche un giocatore che migliora i giocatori intorno a lui. Ogni suo movimento in campo è sensato: ha vent'anni, ma gioca da veterano. Può giocare in qualsiasi club italiano, ma a mio avviso è un giocatore per club come Arsenal o Manchester City".
Kulenovic, dopo l’esperienza alla Juventus di qualche anno fa, potrebbe tornare in Italia?
"Sandro Kulenović è un giocatore che probabilmente a breve avrà la possibilità di giocare in Italia, sì. Nelle ultime tre stagioni ha segnato 30 gol ed ha aggiunto 15 assist. Fisicamente è molto dominante, parla italiano ed ha già dimostrato contro giocatori come Koulibaly (contro il Napoli in Europa League) ed Upamecano (all’Europeo Under 21) di poter giocare contro i migliori difensori ed essere dominante”.
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…