Alfredo Pedullà, nel corso di Sportitaliamercato, ha fatto il punto sul mercato, rilasciando queste dichiarazioni:"Giuntoli doveva difendere un patrimonio di 150 milioni, perchè chiede 90 per Vlahovic e 60 per Chiesa. Il PSG ha chiesto di Vlahovic, non c'è altro. Lui non vede l'ora di andare via, non per l'ambiente, ma perchè ritiene di non avere un rapporto giusto con Allegri. L'altro giorno c'è stata una contestazione a Parigi, ma l'abbiamo visto anche a Torino con Lukaku. Penso che questa settimana ci potrà dire qualcosa, anche perchè poi le squadre partono per le Tournee e devono partire già pronte per l'avvio di stagione. Giuntoli ha esaltato Allegri, formalmente o non. Vlahovic ha un accordo con il PSG, ma dipende anche dagli altri incastri, dall'uscita di Mbappè in particolare. Se fosse Lukaku il post Vlahovic, sarebbe una richiesta di Allegri, come anche Kessie. Per quanto riguarda Chiesa, vedremo nei prossimi giorni dei movimenti".
Sulla situazione di mercato dell'Inter: "Morata? L'Inter ha ribadito il concetto che non pagherà la clausola di Morata di 21 milioni. L'Atletico non concede sconti. Sullo sfondo c'e' la Roma. Le altre piste, parliamo di Balogun, Beto, con offerte simili che si aggirano attorno ai 30-40 milioni. Con Onana in partenza, l'Inter chiuderà Sommer, pagherà la clausola. Il passaggio definitivo sarà Trubin, l'Inter non vuole andare oltre i 10, lo Shaktar ne chiede 15. Correa ha offerte dall'Arabia. Demiral per la difesa è un obiettivo, il giocatore aspetta l'Inter".
Sulla situazione di mercato del Milan: "Musah è molto vicino. Danjuma del Villarreal è un'operazione che il Milan vuole chiudere. Taremi come nome in attacco, non è su Morata il club. Messias piace molto al Torino".
Sulle altre squadre di Serie A: "Il mercato della Salernitana partirà il 21, giorno in cui scade la clausola di Dia. Per il Lecce, Falcone dipende dal futuro di Audero. Sul Bologna ha parlato Arnautovic che aveva aperto al Milan ai tempi di Maldini. Cagliari interessato a Palomino dell'Atalanta".