Binda a SI: “Questa è la situazione di Serie B e Serie C”

Dagli studi di Sportitalia durante la trasmissione "Sportitalia Mercato" il giornalista de "La Gazzetta dello Sport" Nicola Binda. Queste le sue dichiarazioni:

"Il mercato della Juventus dipenderà dalle cessioni. Deve ancora abbassare la situazione, deve vendere Vlahovic, perchè sta bloccando le operazioni di mercato. La Juve sta monitorando la situazione attaccanti, prima Lukaku e ora Morata. E' un mercato vivace, ma quello bianconero dipenderà da chi esce. Giuntoli deve gestire anche la questione Bonucci, messo fuori rosa per decisione sua. Ci sono molte cose da sistemare, sicuramente il difensore voleva giocare ancora per presentarsi al meglio all'Europeo. E' molto impegnativa questa scelta. La Juventus va su Lukaku, l'Inter su Morata. Non c'è rispetto per i tifosi che hanno dei nemici sugli spalti, calcisticamente parlando. I tifosi pagano il biglietto, le trasferte e tutto il resto, e inoltre arrivano giocatori da squadre rivali. Accettare di tutto passivamente non va bene".

Sulla questione Serie B: "Diciamo che ci allunghiamo un po' le vacanze, perchè prima di settembre non potranno cominciare i campionati, perchè la Federcalcio non vuole cambiare il format dei campionati, non portando a 21 squadre la B. Non farà nessuna riammissione fino a quando non verranno decise le squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. La Spal ha fatto la richiesta oggi, il Perugia dipende dallo stadio. A cadere invece sono le squadre di Serie C. Non vedremo l'Alcione in Serie C. La Serie C resta a 60 squadre, perchè oggi ha perso il Pordenone e il Siena. Mantova e Atalanta U23 entrano al posto di queste due squadre. Se il Brescia dovesse essere riammesso in B, il Fano entra in Serie C. Se il Perugia o la Spal ritornano in B, il PIacenza tornerà in C, perchè è la migliore delle retrocesse. Lecco? O fa un provvedimento straordinario la Federcalcio o altrimenti rischia di rimanere senza un campionato da disputare. B e C inizieranno il 2 settembre".

Gestione cookie