Formula+1%2C+clamoroso+Vettel%3A+torna+in+pista
sportitaliait
/2023/07/15/formula-1-clamoroso-vettel-torna-in-pista/amp/
Categories: Motori

Formula 1, clamoroso Vettel: torna in pista

Settimana di pausa per la Formula 1. Non mancano, comunque, le notizie. Una riguarda Sebastian Vettel che ha deciso di “riprovarci”.

Mese di Luglio ricco di eventi per la Formula 1. Archiviati i GP di Austria e Gran Bretagna, la settimana di pausa in corso precederà altre due Gare storiche all’Hungaroring di Budapest e a Spa Francorchamps in Belgio. Poi, la pausa fino all’ultimo weekend quando si tornerà in pista a casa Verstappen, a Zandvoort in Olanda.

Sebastian Vettel torna a guidare una F1 (LaPresse) – Sportitalia.it

Un Mondiale di F1 già segnato, come ampiamente previsto. Le due vittorie allo Spielberg e a Silverstone hanno portato a otto, il totale stagionale per un Verstappen che si avvia al terzo trionfo consecutivo. Di fatto, con altre due affermazioni in Belgio e in Ungheria, Max può già chiudere la contesa, lasciando agli altri la “lotta” per le posizioni di rincalzo che coinvolge il compagno di squadra Perez, le Ferrari, la Mercedes e un’Aston Martin ora meno performante rispetto all’avvio di stagione.

Aston Martin che è stata l’ultima monoposto guidata in Formula 1 da Sebastian Vettel, ritiratosi lo scorso anno dopo quindici stagioni nel Circus e quattro Mondiali vinti con la Red Bull, l’ultimo a riuscirci prima dell’era Verstappen.

Vettel ritorno in pista: sentite che sound

Dopo il ritiro dell’ex pilota Ferrari, non sono mancate le indiscrezioni su un suo possibile ritorno in Formula 1 sia di nuovo come pilota che in altri ruoli. Si era ipotizzato, ad esempio, un incarico da consulente per la Red Bull, eventualità che poi non ha trovato conferme.

Vettel, che spettacolo a Silverstone (LaPresse) – Sportitalia.it

Inevitabilmente però per un campione che ha corso 15 anni in Formula 1, un pò di nostalgia per il passato c’è. Vettel sa qual è il miglior modo per farla svanire ovvero tornare in pista anche se in modo diverso. Non sorprende, dunque, quello che è accaduto la scorso weekend quando, a margine del GP di Silverstone, Vettel ha guidato una monoposto che ha fatto la storia della Formula 1.

Ci riferiamo alla McLaren MP4/8 con la quale Ayrton Senna ha gareggiato nel Mondiale 1993, l’ultimo prima del passaggio alla Williams con la quale è incorso nel terribile incidente che gli è costato la vita a Imola, il 1 maggio 1994.

Salito sulla monoposto dall’inconfondibile livrea biancorossa che richiamava lo sponsor Marlboro, Vettel ha compiuto alcuni giri a Silverstone tra l’entusiasmo del pubblico presente in tribuna che avrà senz’altro apprezzato il rumore del motore V8 Ford-Cosworth, ben lontano da quello dei quasi silenziosi propulsori attuali ibridi

C’è un’altro dettaglio che dovete assolutamente sapere dell’esibizione di Vettel a Silverstone. La McLaren da F1 con cui ha girato è infatti di sua proprietà, alla stregua della Williams FW14B guidata da Mansell nel 1992. Seb porterà entrambe le sue monoposto anche al Goodwood Festival of Speed in programma nel weekend.

Alessandro

Recent Posts

Atalanta, con l’Arsenal uno 0-0 che sta stretto

Si è chiusa ieri con la gara dell'Atalanta la tre giorni europea dedicata completamente alla…

23 minuti ago

Michael Schumacher da brividi: “È il più bello del mondo”

È emerso uno scatto, circolato nelle scorse ore, che ha spiazzato i tanti tifosi di…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, ribaltone ufficiale in classifica

Sinner si sta allenando a Montecarlo in vista dei prossimi impegni in Asia nei quali…

2 ore ago

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

8 ore ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

8 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

9 ore ago