Tennis

Infortunio Nadal, ennesimo colpo di scena: quando rientra

Il campione spagnolo Rafael Nadal è fermo da mesi per infortunio. I fan e gli addetti ai lavori sperano in un suo ritorno.

Rafael Nadal può essere considerato senza dubbio come uno dei tennisti più forti di tutti i tempi. Numeri straordinari, 23 titoli del Grande Slam e una serie impressionante di record, come il dominio sulla terra rossa al Roland Garros.

Nadal lavora al rientro (Ansa) Sportitalia

Il campione spagnolo vive però uno dei momenti più difficili della sua carriera, probabilmente il più duro. Rafa è attualmente fermo per infortunio, uno stop arrivato lo scorso gennaio e che lo terrà fermo per tutto il 2023. Tutto è nato nel match valido per gli Australian Open contro l’americano McDonald, sfida dove la leggenda iberica ha riportato un problema al muscolo dello psoas.

Da quel giorno le cose sono peggiorate e Rafa è stato costretto all’operazione. Uno stop che lo ha costretto tra l’altro a saltare il suo amato Roland Garros ed anche, quasi ovviamente, Wimbledon, torneo dello Slam a cui siamo assistendo in queste ore. I fan attendono novità intanto sul recupero di Nadal e nelle ultime ore sono arrivate dichiarazioni tanto importanti quanto soddisfacenti per i fan del maiorchino. A rivelarle è stato Toni Nadal, famosissimo zio ed ex coach del tennista.

Rafa Nadal, lo zio rassicura i tifosi: l’annuncio

‘Zio Toni‘ è intervenuto ai microfoni di Clay Tenis ed è apparso abbastanza ottimista sul recupero di Rafa. Non si è parlato di date, ma di recupero a pieno regime dello spagnolo e Toni ha chiarito: “Rafa ha 37 anni e gli anni pesano… Ho parlato con lui e so che vuole continuare. Non sarà facile, ha perso anche la classifica ma la sua voglia è grande”. Poi parole riguardo al rientro in campo e qui la grande novità:

Rafa Nadal lavora al ritorno in campo (Ansa) Sportitalia

“Rafa è tornato ad allenarsi in palestra, ma non oltre. Per quel che so tornerà ad allenarsi in campo entro un mese”. Un’ottima notizia per i fan e una news che conferma quanto ci siano buone possibilità di vedere lo spagnolo tornare nuovamente in campo. Per il 2023, a meno di clamorose sorprese, è tutto finito ma Rafa ha l’obiettivo di cominciare il 2024 nella miglior condizione possibile e spera di essere presto pronto. I tifosi attendono e sperano in buone notizie.

Recentemente Nadal è stato scavalcato nella corsa Slam da Novak Djokovic, ora fermo a quota 24 e lo spagnolo vuole ancora rincorrere il grande rivale serbo, per la lotta ai titoli e quella al GOAT.

Mario

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

4 ore ago