Wimbledon, la decisione di Sinner: cosa farà il giocatore (Ansa, Andy Rain) - Sportitalia.it
Un favoloso Jannik Sinner batte Roman Safiullin con qualche brivido ma pieno merito e vola alle semifinali di Wimbledon dopo un percorso pressoché perfetto. Prima Cerundolo junior, poi Schwartzmann, Halys e Galan: vittime dell’altoatesino che ai quarti travolge anche il russo per 3 set a 1, conquistando il penultimo atto sull’erba londinese come solo Pietrangeli nel 1960 e Matteo Berrettini nel 2021 erano riusciti a fare prima di lui.
Grande equilibrio nel primo set, con Sinner che sfiora il break al quinto game, ma Saffiulin è solido in risposta e nel servizio rendono difficile la vita all’azzurro, bravo poi a soffocare la battuta del russo sul 4-4 che finisce poi per consegnagli l’1-0 nel parziale. Nel secondo parte benissimo con un 3-1 in avvio grazie al break nel 3° game, poi l’azzurro cala improvvisamente e perde due servizi in chiusura di set per 6-3 finale per Safiullin.
Sinner nel terzo reagisce e torna a imporsi sul russo, inanellando una serie di palle break annullate con difficoltà dal russo fino al 3-2. Poi, Safiullin nulla può sulle due successive che regalano all’8° al mondo il 2-1. Nel quarto e ultimo set la musica non cambia, anzi è esattamente la stessa. Break al 6° e all’8° game. Tradotto: semifinale di Wimbledon, dove Sinner incontrerà Nole Djokovic – mai battuto nei 3 precedenti in carriera –, glaciale nel 3-1 con cui ha travolto Rublev nell’altro quarto di finale.
In serata, è dunque arrivata a vittoria di Novak Djokovic contro Andrey Rublev. Il tennista serbo ha avuto la meglio del russo in quattro set 4-6 6-1 6-4 6-3, lasciando per strada un altro set ma giocando in maniera perfetta. Ora sulla strada di Nole e del suo ottavo trionfo a Wimbledon c’è Jannik Sinner. I due si sono incrociati sull’erba dello Slam più importante del circuito già lo scorso anno all’altezza dei quarti di finale. Sinner riuscì a strappare i primi due set a Djokovic, salvo poi subire la classica rimonta del serbo.
Domani sarà un match diverso. Dopo aver superato un momento difficile nella stagione della terra, Sinner si è mostrato costantemente in crescita nella confidenza con la superficie verde. Il tennista di San Candido è cresciuto ne è consapevole ed è anche consapevole di poter scrivere la storia arrivando in finale. Una finale come Berrettini nel 2021 e magari vincere proprio a Londra il suo primo Slam.
Ultime giornate di fuoco per la Roma che ha ancora possibilità di qualificarsi alla prossima…
Lontano dai campi per via della squalifica che lo terrà fermo fino al 4 maggio,…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Atalanta e il Bologna: queste le scelte ufficiali…
Grande commozione per tutti gli appassionati di motori in questo weekend: il ricordo di Zanardi…
Retroscena e dichiarazioni pesantissime: "È cresciuto l'odio verso il pilota spagnolo". Ecco cosa è successo…
La Lazio tornerà in campo dopo la sfida di Europa League con un obiettivo molto…