Due attaccanti per le squadre italiane: Andrej Kramaric è una colonna da molti anni dell’Hoffenheim, in Bundesliga e della Nazionale croata, Marko Livaja è decisamente rinato in patria all’Hajduk, dove nelle ultime due stagioni ha realizzato prima 32 reti e poi 21. Entrambi possono essere profili da tenere d’occhio in chiave mercato, dato che il costo del cartellino non sarebbe, presumibilmente, troppo elevato.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l’agente dei due giocatori, Vincenzo Cavaliere, per parlare di loro e del loro futuro.
Kramaric è andato in doppia cifra anche in questa stagione.
"Kramaric è un giocatore strepitoso. Farebbe la differenza in qualsiasi squadra. Lui e’ una macchina da gol non solo in Bundesliga, ma anche nella Nazionale croata, nella quale è una pedina fondamentale del gruppo".
In Serie A farebbe la differenza? Il Milan cerca un attaccante, come lo vedrebbe vicino (o al posto) di Giroud?
"E’ ovvio che lo vedrei bene al Milan. Andrej copre diversi ruoli e la duttilità è una delle sue grandi doti, che gli permettono di offrire sempre un livello alto di prestazioni. E con Giroud formerebbe una coppia ideale".
Livaja come sta, ora che è così importante all'Hajduk?
"Livaja e’ il miglior giocatore del campionato Croato. Ha fatto il record di gol nella storia del campionato. E’ un giocatore spettacolare".
Qualche club italiano ha mostrato interesse per Livaja, dopo la rinascita in Croazia?
"A questa domanda non posso rispondere".
In cosa lo vede cambiato rispetto all'ultima esperienza in Italia?
"Marko e’ cresciuto tanto. E’ un calciatore importante della Nazionale Croata. Ora ha tanta voglia di vincere il campionato con l’Hajduk, non pensa ad altro".