Calciomercato

Niente Serie A, Gnonto verso l’Everton

Non tornerà in Serie A, Wilfried Gnonto. Il prodotto del settore giovanile dell’Inter, titolare della nuova Nazionale italiana di Roberto Mancini, non tornerà in Italia. La sua carriera continuerà in Premier League. L’esterno classe 2003 era appetito da diversi club italiani, ma a chiudere l’operazione nelle prossime ore dovrebbe invece essere l’Everton, che lo acquisterà dal Leeds United, ormai retrocesso.

GNONTO ALL’EVERTON

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Gnonto ha trovato il proprio spazio nello Zurigo, poi in Nazionale e infine nel Leeds. Dopo l’esordio con la selezione guidata da Roberto Mancini, Willy è stato acquistato dal Leeds United per 4,5 milioni più bonus. Un anno dopo una stagione non entusiasmante ma con alcuni acuti degni del talento di cui è accreditato dovrebbe presto essere l’Everton a farlo suo.

Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello ieri sera nel corso di Speciale Calciomercato, il giocatore nato a Verbania dovrebbe trasferirsi a Liverpool, sponda Everton. In cambio, il Leeds United dovrebbe ottenere circa 22 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che ha segnato appena 2 gol e servito 4 assist. Una valutazione che per le squadre di Serie A sarebbe stata insostenibile in questo contesto e con queste premesse.

L’INTERE DELLA SERIE A

Willy è uno dei quattro giocatori della storia dell’Italia che milita in Nazionale senza aver mai esordito in Serie A. La sua fortuna la sta trovando al di fuori del suo Paese. Eppure, in questa estate, Gnonto era nella lista di grandi squadre come Juventus e soprattutto Inter. I bianconeri speravano di poter arrivare a Gnonto, in caso di cessioni importanti come quella di Chiesa. Avevano individuato nel giovane giocatore del Leeds un profilo interessante con cui sistemare la rosa che potrebbe dover rinunciare a pezzi importanti. L’Inter, invece, ha pensato al prodotto del suo settore giovanile per completare il reparto d’attacco con un giovane in grado di reggere il confronto del nostro massimo campionato e soprattutto utile per le liste della Serie A e della Champions League.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

34 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago