Niente+Serie+A%2C+Gnonto+verso+l%E2%80%99Everton
sportitaliait
/2023/07/11/niente-serie-a-gnonto-verso-leverton/amp/
Calciomercato

Niente Serie A, Gnonto verso l’Everton

Non tornerà in Serie A, Wilfried Gnonto. Il prodotto del settore giovanile dell’Inter, titolare della nuova Nazionale italiana di Roberto Mancini, non tornerà in Italia. La sua carriera continuerà in Premier League. L’esterno classe 2003 era appetito da diversi club italiani, ma a chiudere l’operazione nelle prossime ore dovrebbe invece essere l’Everton, che lo acquisterà dal Leeds United, ormai retrocesso.

GNONTO ALL’EVERTON

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Gnonto ha trovato il proprio spazio nello Zurigo, poi in Nazionale e infine nel Leeds. Dopo l’esordio con la selezione guidata da Roberto Mancini, Willy è stato acquistato dal Leeds United per 4,5 milioni più bonus. Un anno dopo una stagione non entusiasmante ma con alcuni acuti degni del talento di cui è accreditato dovrebbe presto essere l’Everton a farlo suo.

Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello ieri sera nel corso di Speciale Calciomercato, il giocatore nato a Verbania dovrebbe trasferirsi a Liverpool, sponda Everton. In cambio, il Leeds United dovrebbe ottenere circa 22 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che ha segnato appena 2 gol e servito 4 assist. Una valutazione che per le squadre di Serie A sarebbe stata insostenibile in questo contesto e con queste premesse.

L’INTERE DELLA SERIE A

Willy è uno dei quattro giocatori della storia dell’Italia che milita in Nazionale senza aver mai esordito in Serie A. La sua fortuna la sta trovando al di fuori del suo Paese. Eppure, in questa estate, Gnonto era nella lista di grandi squadre come Juventus e soprattutto Inter. I bianconeri speravano di poter arrivare a Gnonto, in caso di cessioni importanti come quella di Chiesa. Avevano individuato nel giovane giocatore del Leeds un profilo interessante con cui sistemare la rosa che potrebbe dover rinunciare a pezzi importanti. L’Inter, invece, ha pensato al prodotto del suo settore giovanile per completare il reparto d’attacco con un giovane in grado di reggere il confronto del nostro massimo campionato e soprattutto utile per le liste della Serie A e della Champions League.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Atalanta, con l’Arsenal uno 0-0 che sta stretto

Si è chiusa ieri con la gara dell'Atalanta la tre giorni europea dedicata completamente alla…

28 minuti ago

Michael Schumacher da brividi: “È il più bello del mondo”

È emerso uno scatto, circolato nelle scorse ore, che ha spiazzato i tanti tifosi di…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, ribaltone ufficiale in classifica

Sinner si sta allenando a Montecarlo in vista dei prossimi impegni in Asia nei quali…

2 ore ago

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

8 ore ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

9 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

9 ore ago