Alfredo Pedullà, giornalista, ha parlato delle ultime notizie di calciomercato in diretta a Sportitaliamercato:
Su Milinkovic-Savic: "Si ormai l'operazione è conclusa. Lotito ha provato a ottenere 3 milioni in più rispetto ai 40. Firmerà un contratto faraonico il serbo, circa 25 milioni all'anno più bonus. Il vento d'Arabia spira forte anche per Zielinski che sarebbe la prima scelta della Lazio. Gedson Fernandes in cima alla lista se salta il polacco. I nomi si stanno restringendo. Se Zielinski dovesse accettare l'offerta di 10 milioni dall'Arabia i biancocelesti tornerebbero sul portoghese del Besiktas".
Sul Napoli: "Ha delle situazioni legate al difensore che è la priorità. Sono i giorni dell'annuncio di Kim al Bayern. Ad oggi la posizione di Osimhen è rafforzata. Ci sono possibiltà che Faraoni sia il vice Di Lorenzo".
Su Onana: "Lo United deve presentare questa offerta. Ten Hag lo vorrebbe entro il fine settimana e c'è già l'accordo con il giocatore. Per l'Inter è importante la tempistica per andare a prendere i portieri e non può allargare la forbice dell'attesa di Lukaku. Aggiungo il nome di Holm che piace molto all'Inter ma non è una priorità al momento. Può darsi che la trattativa si sviluppi con una contropartita in favore dello Spezia".
Su Vlahovic: "Mi risulta che lui abbia detto sì e che sia la prima scelta di Luis Enrique. Vlahovic non sta bene alla Juventus. C'è stato un sondaggio stamattina dei francesi e lui ha aperto completamente. Il PSG è impegnato nella vicenda Mbappé e Kane sta trattando con il Bayern. I parigini devono prendere un grande attaccante e la valutazione dei bianconeri del serbo è 75 milioni".
Sulla Juventus: "Allegri e Pogba sono stati due problemi seri e la Juventus ha spinto e tifato perchè accettassero le offerte arabe. L'addio del francese sarebbe stata la liberazione di un peso".
Sulle altre trame di mercato: "C'è una trattativa tra il Lecce e Venuti ma c'è ancora distanza. Ballo Touré è in orbita Bologna ma ha anche offerte dalla Francia. Hongla del Verona è vicino al Bologna. Non ci sono novità su Beto dell'Udinese. Il Cagliari ha quasi chiuso per Palomino con l'Atalanta. Ranocchia piace all'Empoli e alla Salernitana, i campani osservano anche Miretti. Parisi tutto fatto con la Fiorentina, visite fissate per venerdì. Sulla Lazio, è arrivato in Italia l'agente di Castellanos, autore quest'anno di 4 reti al Real Madrid, quasi fuori dai radar Marcos Leonardo. Entra prepotentemente in corsa Hudson-Odoi per i biancocelesti per quanto riguarda l'esterno d'attacco, esce definitivamente dalla lista Orsolini".