Addio+Theo+Hernandez%2C+tifosi+gelati%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
sportitaliait
/2023/07/11/addio-theo-hernandez-tifosi-gelati-ce-la-data/amp/
Calciomercato

Addio Theo Hernandez, tifosi gelati: c’è la data

Theo Hernandez starebbe valutando un’altra soluzione per il prosieguo della carriera e ora i tifosi rossoneri sono spaventati

Con Pioli è arrivato a raggiungere dei livelli di prestazione davvero altissimi il francese Theo Hernandez. Paolo Maldini lo ha voluto fortemente dal Real Madrid quando ancora era un ragazzo e ora sembra pronto al grande salto.

Theo Hernandez pronto a lasciare il Milan (Sportitalia – Ansa)

Il Milan sta cercando di rimettersi in piedi dopo un pesante cambiamento avvenuto all’inizio di questa torrida estate. I rossoneri, per volere di Jerry Cardinale, hanno deciso di rinunciare a due dirigenti preparati e ben voluti dalla piazza come Maldini e Massara, per affidarsi al famoso software e alla squadra di scouting guidata da Moncada. Il mercato si è aperto con la dolora cessione di Sandro Tonali, pilastro del centrocampo, al Newcastle per 80 milioni.

Troppo golosa l’offerta per il cartellino e per l’ingaggio dell’ex Brescia per dire di no, in un calcio dove ormai tutto è in vendita. Con questi soldi, però, i rossoneri contano di allestire una rosa più profonda per Pioli, poi per capire se più forte bisognerà attendere il verdetto del campo. In queste settimane sono stati messi a punto i colpi Loftus Cheek e Pulisic (ormai sicuro di vestire rossonero), mentre per l’attacco si seguono sempre Morata e Taremi.

Milan, attenzione a Theo Hernandez: nel 2024 può finire al Psg con il fratello Lucas

Una mini rivoluzione che dovrebbe comprendere anche Reijnders, duttile centrocampista dell‘AZ Alkmaar. Il problema è che in uscita potrebbe non essere finita qui la lista dei partenti di primo piano. Si perchè dalle parti di Milanello c’è il rischio di dover rinunciare anche a Theo Hernandez.

Lucas Hernandez colpo del Psg (Sportitalia – Ansa)

Il laterale sinistro, arrivato nell’estate 2019 dal Real Madrid per 20 milioni di euro, ha ancora un contratto lungo (scadenza 2026) ma potrebbe essere sacrificato nel prossimo mercato estivo. Nel 2024, infatti, il Psg vorrebbe ricostituire la coppia dei fratelli francesi che tanto bene stanno facendo anche con la Nazionale.

Proprio con i Blues Lucas Hernandez ha riportato la rottura del legamento crociato (nel match contro l’Australia nei Mondiali di Qatar 2022). Da quel giorno non è più tornato in campo con la maglia del Bayern Monaco. A questo punto non potrà più farlo visto che è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg di Luis Enrique. I transalpini hanno versato un assegno di 40 milioni di euro ai bavaresi e si sono assicurati il fortissimo difensore.

Chissà se tra un anno servirà qualcosa di più per strappare al Milan Theo, considerato ormai tra i terzini più forti in circolazione.

Angelo Papi

Recent Posts

Atalanta, con l’Arsenal uno 0-0 che sta stretto

Si è chiusa ieri con la gara dell'Atalanta la tre giorni europea dedicata completamente alla…

18 minuti ago

Michael Schumacher da brividi: “È il più bello del mondo”

È emerso uno scatto, circolato nelle scorse ore, che ha spiazzato i tanti tifosi di…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, ribaltone ufficiale in classifica

Sinner si sta allenando a Montecarlo in vista dei prossimi impegni in Asia nei quali…

2 ore ago

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

8 ore ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

8 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

9 ore ago