Quanta Italia a Wimbledon. Sono tredici gli atleti presenti in tabellone all’England Club per l’edizione 2023; undici di diritto nel main draw e due provenienti dalle qualificazioni.
Ambizioni rinnovate, seppur è vero che rispetto allo scorso anno le prospettive non sono ugualmente limpide. Verosimilmente sarà l’anno del riscatto anche per Berrettini il quale lo scorso anno è stato costretto a saltare il torneo sul verde londinese dopo aver contratto il Covid.
Al via oggi, il torneo di Wimbledon si apre con cinque italiani in campo.
Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti alle 12; testa di serie n.14 incrocerà la racchetta con il peruviano Juan Pablo Varillas, n.60.
Alle 14.45 sarà il turno di Martina Trevisan n.64 , che affronterà Sara Sorribes Tormo n.84; i due precedenti sono favorevoli alla spagnola. In parallelo sul campo 7 Elisabetta Cocciaretto n.43 sfiderà la colombiana Camila Osorio con cui vanta un unico precedente positivo a Tampico, in Messico.
L’incontro più atteso di giornata è senz’altro quello tra Jannik Sinner (n.8 ATP) e l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.110), sarà il terzo match sul campo centrale non prima delle 17.45.
A chiudere il programma degli italiani in campo quest’oggi sarà Lucrezia Stefanini n.111 che si contenderà il passaggio del turno con l’esito è Anett Kontaveit, la quale sull’erba vanta già un titolo , ‘s-Hertogenbosch nel 2017, e la finale di Eastbourne 2021.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…