Bucchioni a SI: “Allegri e Giuntoli hanno due idee di calcio diverse”

Il giornalista Enzo Bucchioni, nel corso del programma SportitaliaMercato, in onda su Sportitalia, ha espresso la propria opinione in merito all'arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus, dove ricoprirà la carica di direttore sportivo. Queste le sue parole:

"Non puoi fare la rivoluzione se non parti dalla panchina. L'incongruenza è un allenatore che non è stato scelto da Giuntoli. C'è ancora l'allenatore scelto da Agnelli. Poi vedo tante novità. Giuntoli farà, ma per gradi. Mi aspetto una rivoluzione di tutta la rsa. C'era una rosa piena di doppioni. Ci sono giocatori che non  sono da Juventus. Mi aspetto la creazione di una squadra vera, per dare ad Allegri un'altra chance. Questo dualisimo che c'è dal punto di vista tecnico non so come si potrà conciliare. Se penso al calcio di Giuntoli ed a quello di Allegri vedo due tipi di calcio diversi.".

Questo, invece, il suo parere sul mercato del Milan:

"Penso tutto il bene possibile su quello che sta facendo il Milan. Loftus-Cheek va a coprire un buco che c'era a centrocampo. Pulisic per me è più forte di Brahim Diaz. Quando hai le idee chiare e vuoi puntare sui giovani puoi permetterti anche di vendere Tonali e rifai la squadra. L'idea è quella di portare in alto il brand".

Gestione cookie