Helmut Marko quasi provoca Charles Leclerc (Lapresse) Sportitalia
Il Mondiale di Formula Uno è entrato nel vivo, ma al momento c’è un solo e unico dominatore, Max Verstappen.
Siamo a quasi a metà stagione con il Mondiale di Formula Uno, un’annata dove il campionato è quasi già finito, con un’unica vettura dominatrice.
La Red Bull di Max Verstappen, campione del mondo già nelle ultime due annate, si accinge a trionfare ancora, lasciando davvero ‘le briciole’ a tutti gli avversari. Il pilota olandese ha vinto quasi sempre, sta macinando diversi record e l’unico ‘avversario’ almeno parziale è il compagno di squadra Sergio Perez. Questi è reduce da un paio di gare negative ed ora il distacco di Verstappen sui rivali è abissale.
Monoposto come Ferrari e Mercedes avevano altre aspettative a inizio anno, ma la realtà è ben diversa. La Ferrari ha deluso molto e i suoi piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz non sono stati mai in lizza per la vittoria. Il monegasco veniva considerato in Italia come un potenziale avversario di ‘Super Max’, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno fatto storcere il naso ai tifosi e sicuramente neanche Leclerc avrà particolarmente apprezzato.
Nel corso di un’intervista a un quotidiano austriaco il manager della Red Bull Helmut Marko ha parlato dei piloti in Formula Uno e del potenziale di ognuno di loro. Ovviamente Marko ha elogiato su tutti Max Verstappen mentre ‘ha dimenticato’ invece Charles Leclerc.
Per Marko i piloti più forti in Formula Uno sono tre e sono Max Verstappen, Lewis Hamilton e Fernando Alonso, d’altronde tutti e tre piloti che hanno vinto il titolo di campione del mondo. Marko ha parlato della loro rivalità mentre non ha assolutamente citato Leclerc, quasi dimenticato e lasciato perdere rispetto ai grandi rivali.
Quasi un affronto per il giovane pilota della Ferrari, considerato in giro per il mondo come una stella di caratura mondiale. Leclerc potrebbe provare a dimostrare il suo valore, smentendo l’esperto manager, già nel prossimo Gran Premio, anche se la Rossa parte tutt’altro che favorita.
Marko, parlando dei tre piloti, ha per ricordato che Hamilton e Alonso possono solo provare ad avvicinare Verstappen e che l’olandese è nettamente il migliore all’interno del circuito. Insomma, il Mondiale è ad un passo e in casa Red Bull ora c’è anche un pizzico di presunzione, consapevoli che Verstappen vincerà, ormai si può dirlo quasi con certezza, il terzo Mondiale consecutivo.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…