Calcio

Milan, il nuovo bomber è un top: arriva la decisione definitiva

Il Milan è pronto a chiudere per il suo nuovo centravanti. I rossoneri hanno fatto la loro scelta e sono ad un passo dall’acquisto del bomber.

Sembra ormai essere fatta la scelta del Milan per il nuovo attaccante. Il club rossonero avrebbe deciso quale punta acquistare per il dopo Ibrahimovic.

Il Milan pronto a chiudere per il nuovo attaccante (LaPresse) – sportitalia.it

Il club rossonero è uno dei più attivi in questi ultimi giorni di calciomercato andando a chiudere diverse trattative per rinforzare la squadra a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri hanno infatti chiuso per Loftus-Cheek dal Chelsea e per Luka Romero dalla Lazio, andando ad ufficializzare anche l’arrivo di Marco Sportiello a zero dall’Atalanta. Appare molto vicino anche Pulisic, così come piace Musah del Valencia che potrebbe prendere il posto di Tonali in mezzo al campo.

Calciomercato Milan, scelta fatta per l’attaccante

Stando a quanto affermato dal giornalista Luca Bianchin a TVPLAY_CMIT, il Milan avrebbe fatto la sua scelta per l’attacco puntando su Gianluca Scamacca.

Il Milan punta deciso su Gianluca Scamacca (LaPresse) – sportitalia.it

L’attaccante, passato lo scorso anno dal Sassuolo al West Ham, potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione. Un colpo importante con il classe 1999 che ha dovuto seguire la vittoria della Conference League della sua squadra da casa per via dell’infortunio che lo ha bloccato. “Scamacca è in vantaggio rispetto a Morata per quello che riguarda l’attacco del Milan. Entrambi sono nomi buoni – ha affermato Bianchin a TVPLAY_CMIT – e sono state fatte delle telefonate”.

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha proseguito commentando il momento dei rossoneri e l’addio di Sandro Tonali alla squadra: “Non credo che Pioli si aspettasse la partenza di Tonali. Per la sostituzione Reijnders piace e può giocare sia a due che a tre. Se dovesse arrivare poi Frattesi credo che Pioli possa passare ad un centrocampo a tre”. Possibile anche una rivoluzione di modulo per i rossoneri in vista della prossima stagione per sopperire alle assenze di Tonali (venduto) e Bennacer (infortunato).

Per quello che riguarda le uscite il Milan è al lavoro per cercare una sistemazione per Ante Rebic e Divock Origi. I due, causa infortuni e prestazioni sottotono, hanno fortemente deluso durante l’ultima stagione e sono in uscita. A complicare la loro partenza però ci sono gli ingaggi alti dei due calciatori, difficilmente sostenibili dai club che li hanno messi nel mirino. A centrocampo da definire la posizione di Pobega, cercato da diversi club italiani.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago