Formula 1, GP Austria: Verstappen sempre strafavorito, ma al Red Bull Ring Leclerc può dire la sua

Nuova tappa del Mondiale di Formula 1. Questo weekend si correrà in Austria, sul circuito del Red Bull Ring: si parla di una delle gare più veloci e potenzialmente divertenti della stagione. Ancora una volta, come facile immaginare, è proprio la scuderia di casa ad essere nuovamente strafavorita: Max Verstappen è di nuovo il pilota da battere, sebbene non sia da escludere qualche sorpresa.

Le ultime tappe hanno mostrato come Ferrari e Mercedes abbiano portato avanti dei leggeri ma significativi progressi, accorciando un gap che rimane comunque molto rilevante nei confronti della casa austriaca. Sicuramente, allo stesso tempo, si può dire che vista la presenza di diversi rettilinei, la velocità e la potenza delle monoposto saranno decisive: volendo provare a puntare su un’alternativa all’Olandese Volante, si potrebbe optare per Sergio Perez, voglioso di riscatto dopo il sesto posto in Canada. Su Planetwin365, un possibile trionfo del messicano della Red Bull pagherebbe 8 volte la posta; su Betclic 7,50 e su Unibet 9.

Quando si parla di Red Bull Ring, però, la memoria dei sostenitori del Cavallino Rampante non può che portare dei ricordi positivi. Proprio qui, un anno fa ormai, la Ferrari ha centrato l’ultima vittoria al Mondiale. D’altronde, parliamo di un circuito dove la scuderia di Maranello è riuscita già a trionfare per sei volte in passato, più di ogni altra scuderia a parte la McLaren (che conta anch’essa sei successi).

Il quarto posto di Leclerc in Canada fa ben sperare e l’Austria sarà un altro banco di prova importante per il monegasco, il quale se partisse tra le prime fila sarebbe veramente una spina nel fianco della Red Bull: su Planetwin365, il successo di Leclerc questo weekend pagherebbe 21 volte la posta; come Unibet, mentre su Betclic 12. Molto allettante la quota della vittoria nelle Prove Libere 1 per il pilota Ferrari, su Planetwin365 a 8,75; mentre su Betclic e Unibet è a 7,50.

In cerca del primo trionfo in Austria, invece, Fernando Alonso. Attualmente lo spagnolo è terzo in classifica costruttori e in Canda ha mostrato nuovamente di poter essere temibilissimo, chiudendo al secondo posto. Molto interessante la quota relativa alla possibilità che Alonso e la sua Aston Martin possano ottenere una Pole Position: parliamo di 10 volte la posta su Planetwin365; come Betclic, mentre su WilliamHill 11.

Occhi puntati anche su Lewis Hamilton, che ha chiuso al terzo posto in Canada: su Planetwin365, la possibilità che vinca il Gran Premio d’Austria pagherebbe 12 volte la posta; su Betclic 10 e su Unibet 13.

Gestione cookie