Categories: Esclusive

ESCLUSIVA SI Lecce, Corvino: “Lazio e Milan su Hjulmand? Non smentisco”

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area sportiva del Lecce, è stato intervistato dal nostro Gianluca Viscogliosi nel corso di SiCafè, in onda su Sportitalia. Queste le sue parole:

"Miracoli con il Lecce? Solo due persone fanno i miracoli, con i Santi. Noi abbiamo fatto un'impresa quest'anno, siamo molto contenti: salvezza della prima squadra e titolo Primavera, era il massimo che potevamo ottenere. L'abbiamo fatto con la squadra più giovane del campionato, siamo contenti e soddisfatti".

Ci sarà un colpo stile Umtiti, in attacco ma non in difesa? "Tutto è possibile, fare i nomi però è difficile .Ci sono le idee, poi dobbiamo trasformarle in fatti e sai che non è facile. Fare i nomi è impossibile per tanti motivi. Speriamo che possano concretizzarsi le nostre idee".

Hjulmand: Milan, Lazio o destinazione a sorpresa? "Mi sarei meravigliato se non ci fossero stati interessi, italiani e stranieri per il ragazzo. Non posso smentirli: speriamo di raccogliere veramente quanto vale il ragazzo. Quello che chiediamo risponde alle qualità del ragazzo, dimostrate sul campo"

Quali innesti per la salvezza? "Queste imprese il responsabile le condivide sempre con chi è vicino e con la società, siamo stati veramente tutti bravi. Io ti posso dire che parliamo di tutto tra di noi, pur sapendo che le nostre risorse sono all'ultimo posto in Serie A. Questo, però, non vuol dire che non potremo scalare le posizioni. Pongra√Ѭçić sta facendo le visite mediche, abbiamo raggiunto l'accordo con il Wolfsburg Il ragazzo, pur di essere con noi a Lecce, ha ridotto il suo ingaggio di parecchio prolungando per diversi anni. Lui ha fiducia in noi e lui ha fiducia in lui. Possiamo dire che anche Pongra√Ѭçić sarà un giocatore del Lecce a titolo definitivo per l'anno prossimo".

Baroni poteva salutare meglio? "Con Marco ci siamo lasciati abbracciandoci, in due anni ci ha portato in Serie A ed ha raggiunto una salvezza. Ha fatto delle considerazioni che non coincidevano o però con le nostre risorse e possbilità. Pur avendo voluto ripartire dalui, non è stato possibile per queste sue considerazioni. Abbracciandoci, ci siamo detti buona fortuna entrambi.

Supercoppa Primavera ad Agosto al Via del Mare, in diretta esclusiva su Sportitalia: "Questa Primavera ha meritato, pur non avendo avuto i consensi dagli addetti ai lavori. Se si vince vuol dire che ci sono dei valori e dei meriti. Andare a trovare i giocatori fuori? L'ambizione della Primavera è creare risorse per la prima squadra: se i ragazzi non si possono prendere in Italia, si va all'estero"

Redazione

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago