Zaniolo in Serie A, un ritorno importante (LaPresse) - sportitalia.it
Il futuro di Nicolò Zaniolo si avvicina nuovamente alla Serie A, un annuncio importante in diretta porta a un nuovo indizio di mercato
Zaniolo attualmente è in Turchia, ma sente nostalgia di casa. In vista di Euro2024, l’obiettivo è quello di tornare a giocare in Italia, dimostrando alla Roma di essersi sbagliata sul suo conto e a Mancini di meritare una chance Nazionale. Un top club è pronto al colpo a sorpresa, come rivelato in diretta a TV Play Calciomercato.it.
È un calciatore capace di grandi colpi in campo, ma è anche propenso a lunghe pause. Il talento di Nicolò Zaniolo non è ancora emerso del tutto, qualche infortunio abbastanza grave lo ha frenato nella sua carriera e l’ultima stagione non è stata tranquillissima.
L’ex giallorosso è passato dall’essere l’eroe della Roma nella finale di Conference al diventare un epurato di lusso, prima della soluzione Galatasaray. In Turchia cinque gol e qualche assist, ma anche la consapevolezza di guardare sempre con attenzione alla Serie A per un suo ritorno. Ha una clausola di trentacinque milioni, e c’è un club italiano che potrebbe forzare per averlo e l’annuncio fa rifletter i tifosi.
Manca ormai poco per aprire ufficialmente il calciomercato, ma le ipotesi cominciano a prendere corpo. Zaniolo in una big italiana non è un’eresia, dopo la Roma ci potrebbe essere un’occasione di riscatto. Avere il trequartista in forma e motivato sarebbe la carta da giocare per il rilancio nelle coppe europee e per lo scudetto. Zaniolo nuovo big del Milan, è questo il suggerimento emerso chiacchierando con Claudio Vigorelli, intervenuto su Tv Play.
Il suo procuratore ha spiegato quale è la situazione attuale del suo assistito, e quella rossonera sarebbe una chance da sfruttare al massimo per entrambi le parti in causa. Zaniolo al Milan, opzione da non scartare: “Il Milan è la squadra tatticamente perfetta per Nicolò? Sì, ma non voglio entrare in questa cosa. È un peccato non vederlo qua nel nostro campionato”.
Vigorelli ha specificato come in Turchia si è ambientato bene e come, una volta finite le vacanze, penserà ai prossimi impegni come il preliminare di Champions League. Non ha escluso però delle novità: “In questo caso, il mercato è lungo, vediamo cosa succede. Stiamo bene dove stiamo, se poi arriveranno offerte verranno valutate”. Il tridente Leao-Zaniolo-Giroud sarebbe una grande soluzione per Stefano Pioli e un bel problema per le difese avversarie.
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…