Motori

Valentino Rossi pronto per una nuova avventura, ufficiale la firma

La nuova avventura di Valentino Rossi ha avuto finalmente inizio. Il pilota è pronto a ricomparire in televisione con un nuovo format

Nella cultura popolare Valentino Rossi non è ricordato soltanto per essere una leggenda delle due ruote. Ma viene apprezzato soprattutto per essere un’icona di sport a 360 gradi. A prescindere dalla disciplina a cui appartiene dunque. Questo gli ha dato tantissimi meriti a livello professionale, ma gli ha anche permesso di varcare i confini della MotoGP.

Valentino Rossi fa impazzire i fanValentino Rossi fa impazzire i fan
Valentino Rossi spopola in tv (Sportitalia.it). Fonte: ANSA Foto

A tal proposito televisione con lui è stata spesso e volentieri molto clemente, quasi “inclusiva” nei suoi confronti. Non si possono contare sulle dita di una sola mano, le volte in cui è apparso in qualche programma televisivo di punta. Basti pensare alla pubblicità della compagnia Fastweb, di cui è stato testimonial ufficiale per tantissimi anni. Inoltre, come si può apprendere dalla sua personale biografia, ha avuto anche una certa influenza nella mass culture nostrana.

Per citare un evento fra tanti, è stato il protagonista di ben due fumetti. Uno di questi vede come autore Milo Manara, una vera e propria istituzione in tal senso. Sono stati inoltre avvistati numerosi cameo a lui appartenenti all’interno dei videogiochi. Su GTA San Andreas, per esempio, una delle moto disponibili richiama effettivamente la sua Yamaha. Di recente il pilota è tornato a far parlare di sé dopo svariati mesi di “assenza”. E non solo per la sua personale Academy, dove ogni giorno vengono formati centinaia di piloti.

Bensì per via di un’altra comparsata televisiva. L’ennesima di una lunga carriera, che questa volta lo ha visto associarsi all’ennesimo grande brand.

Valentino Rossi di nuovo in televisione

A quanto pare Valentino Rossi è il protagonista del nuovo spot targato Ebay, colosso e-commerce al pari di competitor quali Amazon e tanti altri. Lo spot è incentrato principalmente sullo storytelling dei motori, in modo tale che il target sia altamente specifico su questa fetta di pubblico. Questo spot deriva da una partnership con l’entourage del pilota.

Ebay si unisce a Rossi: ecco perché (Sportitalia.it). Fonte: ANSA Foto

Non a caso la location è stata quella del circuito ideato e costruito proprio da Rossi e dal suo team. I fan sono in visibilio per ciò che succederà nei prossimi eventi, ammesso che la collaborazione tra i due brand non si interrompa a questo punto. Per la prima volta, in Italia, il mondo dei motori si è unito a quello delle big companies con un successo senza precedenti.

Andrea Marras

Recent Posts

Juve, ora i fatti. Che le parole se le porta via il vento

Ci sono momenti della stagione in cui bisogna solo dimostrare. Con i fatti, s’intende. Che…

8 minuti ago

Moise Kean ancora assente: la Fiorentina si prepara al derby senza di lui

Quella che sembrava un’assenza temporanea si sta trasformando in una certezza. Anche nella sfida di…

1 ora ago

Annuncio devastante: addio a soli 25 anni

L'addio a soli 25 anni ha distrutto tutti gli appassionati sportivi: nessuno avrebbe mai pensato…

2 ore ago

Operazione al crociato: Italia con il fiato sospeso

Tutta l'Italia sportiva con il fiato sospeso per capire in quanto tempo tornerà la grande…

3 ore ago

San Lorenzo-Rosario Central, omaggio a Papa Francesco. Live su Sportitalia dalle 21:30

Il match di Superliga di questa sera tra San Lorenzo e Rosario Central, in diretta…

3 ore ago

Fiorentina, Kean out contro l’Empoli: le mosse di Palladino

Un’assenza che era nell’aria e adesso è anche ufficiale, Moise Kean non rientra nell’elenco dei…

3 ore ago