Calcio

Il primo giorno di Timothy Weah alla Juventus

Oggi è andato in scena a Torino, il primo giorno alla Juventus di Timothy Weah. Il figlio di George, arrivato ieri nel tardo pomeriggio nel capoluogo piemontese, si è concluse una manciata di di minuti fa. L’esterno del Lille ha espletato tutte le pratiche propedeutiche al trasferimento e ora attende di diventare ufficialmente un giocatore della Juventus.

WEAH VISITE E FIRMA CON LA JUVENTUS

Dopo essere atterrato ieri a Caselle con un volo privato da Parigi insieme alla famiglia e agli agenti, Timothy Weah stamattina si è presentato al JMedical verso le 10 per le visite mediche di rito. 6/7 ore di visite, in cui il fisico dello statunitense è stato messo alla prova per procedere definitivamente all’acquisto dal Lille. In mattinata, Weah è stato accolto da decine di tifosi che hanno chiesto allo statunitense selfie e autografi. Entrato al JMedical, ne è poi uscito nel pomeriggio per un altro bagno di folla con i tifosi festanti per il primo acquisto stagionale dei bianconeri.

UFFICIALITÀ NEI PROSSIMI GIORNI

Il giocatore nel pomeriggio si è poi recato dal JMedical alla vicina sede della Continassa. Weah ha siglato l’accordo che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi 5 anni a circa 1 milione di euro all’anno. Un sogno che si avvera per Timothy e per papà George che segue la carriera del figlio da “casa sua”, dalla Liberia, Paese di cui è Presidente dal 2018. L’ufficialità del trasferimento da 12/13 milioni totali compresi i bonus non dovrebbe comunque arrivare prima del 1° luglio. La Juventus probabilmente non vuole gravare sul bilancio attuale della stagione 2022/23, per questo attenderà la fine ufficiale dell’annata. Weah vestirà la maglia numero 22, la stessa che vestiva al Lille e che alla Juventus è stata lasciata libera da Angel Di Maria.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Il Papa e una polemica che non mi appassiona. Conte, la migliore exit strategy

E’ morto il Papa. E il calcio anche in questo caso è stato risucchiato dalle…

5 ore ago

Masters1000 Madrid, Fognini e Nardi a un passo dal tabellone principale

Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, a cui manca una decina di giorni per tornare in…

7 ore ago

Serie A, il rinvio crea disagi: la Fiorentina si allena al centro sportivo del Cagliari. La Lazio chiede un’altra data: no della Lega

Il rinvio delle partite della 33ª giornata di Serie A, disposto per oggi in seguito…

7 ore ago

Zanardi, annuncio devastante: “Non lo perdonerò mai”

L'ultimo annuncio su Alex Zanardi ha completamente devastato i tantissimi fan del campione bolognese: non…

8 ore ago

Paura Musetti, tennis con il fiato sospeso

Lorenzo Musetti ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio a Montecarlo, ma i tifosi sono con…

9 ore ago

Calciomercato – Il tedesco Ramsak anima il mercato europeo: c’è anche un’italiana

Il panorama calcistico europeo ha acceso i riflettori su un nuovo nome destinato a far…

9 ore ago