ESCLUSIVA SI Dalto: “Torreira? Intelligenza e duttilità adatte a Sarri”

Lucas Torreira nei piani della Lazio: il centrocampista in forza al Galatasaray sembra essere l’uomo individuato per rinforzare la mediana di Sarri per la prossima stagione, tanto che lo stesso agente del giocatore ha ammesso di dover incontrare il club biancoceleste per parlare del suo possibile trasferimento in Italia.

In esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto Gustavo Dalto, ex centrocampista uruguaiano che dopo il ritiro ha lavorato a lungo nei settori giovanili dei club locali, su tutti il Danubio, dove ha visto passare molti grandi giocatori come Cavani ed ex giocatore della Celeste, con la quale vinse una Copa America

Che ne pensa di Torreira?

"Lucas è un giocatore a tutto tondo, completo, che ha mostrato ampiamente le sue qualità in carriera. Penso che le sue qualità migliori siano la velocità di pensiero nel capire le situazioni di gioco: è molto bravo tatticamente e spicca nel recupero palla".

Quel che potrebbe servire a Sarri, non crede?

"Sì, una caratteristica in particolare lo rende unico ed adatto per molti tipi di gioco e squadre".

Quale?

"Uno come lui può adattarsi a giocare con qualsiasi compagno di squadra ed allenatore, Sarri e la Lazio inclusi, perché è un centrocampista molto intelligente: si vede che usa il cervello meglio di tanti altri, sa dove finirà la palla".

Un altro uruguaiano, Alvarez, sta provando ad affermarsi al Sassuolo.

"Alvarez, diventerà un grande attaccante non appena si adatterà al calcio italiano, completando il suo percorso. E' ancora molto giovane, ma ha molto potenziale e sono sicuro che saprà metterlo in mostra, con un po' di tempo a disposizione".

Gestione cookie