Europei+U21%3A+Italia%2C+una+vittoria+sulla+Norvegia+potrebbe+non+bastare%21+Ecco+perch%C3%A9%26%238230%3B
sportitaliait
/2023/06/28/europei-u21-italia-una-vittoria-sulla-norvegia-potrebbe-non-bastare-ecco-perche/amp/
Categories: Scommesse

Europei U21: Italia, una vittoria sulla Norvegia potrebbe non bastare! Ecco perché…

Si avvicina il momento clou per gli Azzurrini di Nicolato. Questa sera, l’Italia U21 affronterà la Norvegia U21 nella sfida decisiva per il passaggio del turno agli Europei di categoria. Una situazione tutt’altro che limpida quella del gruppo D, il quale vede in testa la Francia con 6 punti; a quota 3 l’Italia e la Svizzera mentre fanalino di coda troviamo la Norvegia a 0 punti.

Ciò che appare importante segnalare è che per i nostri giocatori potrebbe non bastare vincere l’ultima gara per centrare la qualificazione ai quarti. Tutto è legato alla sconfitta per 2-1 contro i transalpini all’esordio: una vittoria della Svizzera sulla Francia potrebbe portare a 6 punti gli elvetici e gli stessi Bleus facendo così scattare i criteri della classifica avulsa. Conterebbero, in tal caso i punti, la differenza reti e i gol negli scontri diretti. In caso di parità assoluta, allora si terrà conto dello scontro diretto.

Un esempio concreto? Se vincesse la Svizzera col risultato di 3-2 sulla Francia, allora passerebbero proprio elvetici e transalpini ai danni degli Azzurrini: questo risultato esatto pagherebbe la bellezza di 29,30 volte la posta su Planetwin365; mentre su Unibet e WilliamHill è a 29. Oltre ciò, è da tener presente come dal 4-3 in su per gli elvetici, tutte le vittorie con una sola rete di scarto determinerebbero l’eliminazione dell’Italia a causa del minor numero di gol segnati.

Al di là di tutte le considerazioni, gli Azzurrini possono fare pochi calcoli e devono puntare alla vittoria netta sui norvegesi: su Planetwin365, l’Italia parte favorita, visto che una sua vittoria vale 1,62 volte la posta, su WilliamHill 1,55 e su Unibet 1,60. Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,53 mentre su WilliamHill 2,30 e su Betclic 2,11.

Tra le altre gare che si giocheranno quest’oggi, va tenuta d’occhio anche Inghilterra-Germania, prevista per le ore 18 all’Adjarabet Arena di Batumi. Gli inglesi dominano il gruppo C con 6 punti mentre i teutonici hanno ottenuto sinora un solo punto, come l’Israele. Per cercare di superare la Repubblica Ceca seconda (a quota 3), la Germania dovrà vincere e sperare in un passo falso dei cechi: su Planetwin365, la vittoria dei tedeschi è bancata a 2,45, su WilliamHill 2,30 e su Unibet 2,48. Molto allettante la quota del segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,99; mentre su WilliamHill è a 2,88 e su Unibet 3.

La sfida tra Israele e Repubblica Ceca potrebbe essere abbastanza divertente, tenuto conto del quadro globale: su Planetwin365, la quota della giocata “Goal” è di 1,73 come per WilliamHill, mentre Unibet la offre a 1,74.

Redazione

Recent Posts

Atalanta, con l’Arsenal uno 0-0 che sta stretto

Si è chiusa ieri con la gara dell'Atalanta la tre giorni europea dedicata completamente alla…

22 minuti ago

Michael Schumacher da brividi: “È il più bello del mondo”

È emerso uno scatto, circolato nelle scorse ore, che ha spiazzato i tanti tifosi di…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, ribaltone ufficiale in classifica

Sinner si sta allenando a Montecarlo in vista dei prossimi impegni in Asia nei quali…

2 ore ago

Fonseca, una sola chance. Adesso decide Ibra: ma chi sbaglia paghi. Roma, la rivoluzione tra silenzi e rapporti

Dalle parole ai fatti. E' ciò che Zlatan Ibrahimovic si propone di fare nella fase…

8 ore ago

Arsenal, Calafiori: “Nello spogliatoio ci siamo detti che avremmo potuto fare meglio”

Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal, ha parlato così in zona mista dopo il pari Bergamo: “Noi…

8 ore ago

Arsenal, le parole di Arteta dopo il pari di Bergamo

Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal, così in conferenza stampa: “Abbiamo cominciato molto bene nei primi minuti,…

9 ore ago