Alfredo Pedullà, esperto di mercato, ha parlato in diretta a Sportitaliamercato delle ultime novità sulle trattative. Ecco le sue parole:
"Sono ore di attesa per l'offerta dello United per Onana. Per l'Inter devono essere 60 milioni più bonus raggiungibili. I nerazzurri non mollano sulla cifra ben sapendo che Ten Hag lo vuole fortemente. L'Inter conta di incassare 100 milioni di uscite, reinvestire e tenere qualcosa in cassa. Con le cessioni di Brozovic e Gosens si arriva a quella cifra. I soldi verrebbero messi su Lukaku, dato che non si può più attuare il prestito. Ai nerazzurri piace Trubin, che costa intorno ai 12/15. Con Frattesi e Carlos Augusto si arriverebbe a 90, e la società terrebbe 10 milioni in cassa".
Sul Milan: "Avanza la candidatura di Musah. Il Valencia deve vendere, costa 20 milioni. L'aspetto negativo è la concorrenza ma il Milan lo ha promosso per le sue qualità. Sempre calda la pista Pulisic, ma c'è una differenza di cartellino con l'operazione Loftus-Cheek. L'americano costa 27 milioni e i rossoneri non vogliono spendere quella cifra. Resta sempre Morata per l'attacco, Romero è quasi formalizzato".
Sulle altre trattative: "Per Barrow non ci sono offerte, su Orsolini c'è la Fiorentina, che cerca un portiere. Non c'è una trattativa indirizzata con Livakovic. Per Hjulmand Corvino non ha chiuso le porte ma i toscani devono vendere Amrabat. Per l'attacco tiepido Nzola. Per il Cagliari piacciono Baschirotto e Gabbiadini, per la fascia piace Augello. Sepe è uno dei nomi per la porta del Lecce".
Sulla Juventus: "Zaniolo è da tenere sotto controllo e l'operazione potrebbe essere legata a Chiesa. L'ex Roma piace anche a Giuntoli e lo seguiva anche quando era a Napoli ma non poteva prenderlo. Su Milinkovic-Savic ci sono due strade: con un contratto fino al 2024 e senza volontà di rinnovo o c'è la cessione in Italia o una proposta dall'estero. L'Arsenal ci aveva pensato ma ha quasi fatto Rice. Se la Juventus vuole fare Milinkovic o fa una cessione importante come Chiesa o cede gli esuberi come Zakaria e Arthur in Premier.".