ESCLUSIVA SI Ag. Palacios: “Milan? No, rimane al Bayer. Retegui spettacolare”

L’asse Argentina-Italia è sempre molto caldo, quando si parla di mercato: dati i rumors di queste settimane, anche nel corso di quest’estate è probabile che saranno diversi i giocatori che, in un senso e nell’altro, percorreranno questo tragitto.

In esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente di mercato Renato Corsi, che conosce molto bene i talenti in rampa di lancio della Primera Division e che rappresenta, fra gli altri, Exequiel Palacios, in forza al Bayer Leverkusen ed accostato di recente alla Serie A, Milan in testa.

Exequiel rimarrà al Bayer? Il fatto che si dica che il Milan si sia interessato a lui nelle scorse settimane le fa piacere?

“Palacios è contento e felice al Bayer Leverkusen, dove è tranquillo e si sente apprezzato. Non c'è niente in chiave mercato che lo riguardi”.

Che ne pensa di Retegui? Dopo la Nazionale italiana, potrebbe esserci un futuro in Serie A per lui?

“Retegui ha un talento “barbaro”, è davvero un attaccante molto bravo, spettacolare. Quest'anno credo abbia mostrato quanto vale ed è normale che si parli di lui. Vedo un futuro di successo per lui e per chi lo prenderà. C’è poi un altro giovane argentino che mi piace più di tutti, un altro figlio d’arte”.

Ovvero?

“Il figlio di Fernando Redondo, Federico. Ho giocato con suo padre, ricordo ancor quando affrontammo la Juventus di Platini, che emozione. E suo figlio, proprio come Fernando, è di una categoria superiore, molto simile al papà”. 

Zapelli è accostato alla Lazio. Che ne pensa di lui?

“Anche sarà un grande giocatore a mio parere, ha il futuro assicurato. Farà la differenza in Europa, ha classe e talento. In Italia potrebbe fare bene come tanti argentini che sono passati da lì. Mi sento di fare un ultimo nome fra i giocatori che mi sembrano più in rampa di lancio degli altri”. 

Prego.

“Al Talleres de Cordoba c'è il colombiano Diego Valoyes, classe ‘99. Tenetelo d’occhio, ha valori molto importanti. Ma di giocatori che faranno bene ed ai quali manca poco per arrivare in Europa ce ne sono tanti altri, anche fra le fila dell’Argentina che ha partecipato all’ultimo Mondiale Under 20. Diamogli tempo”. 

Gestione cookie