Christian Brocchi, ex centrocampista ed ex allenatore di Milan e Monza tra le altre, ha parlato in collegamento da Formentera a Sportitaliamercato. Ecco le sue parole:
Su Loftus-Cheek: "Ha delle qualità ed è un giocatore che avrà un compito importante soprattutto quando devi andare a sostituire Tonali, un cardine del Milan. In questo momento credo sia difficile trovare giocatori che incarnano questo spirito. Dovrebbe integrarsi subito perchè è un ruolo fondamentale e se vuoi raggiungere obiettivi importanti subito devi farlo. L'idea è che lui sia il sostituto di Tonali, poi dovrà dimostrarlo sul campo".
Su Frattesi: "Su Davide non posso che esprimere giudizi positivi, l'ho allenato e visto da vicino. Ha qualità incredibili e gol nelle gambe, è un trascinatore. Il suo ruolo è mezz'ala nel centrocampo a 3, dove lui si sente più forte. Sono convinto che potrà ritagliarsi uno spazio importante, è arrivato il momento di fare il salto. Brozovic? Diventa più un problema societario, ma un allenatore un giocatore forte come lui lo vorrebbe sempre".
Sul Monza: "Sicuramente il presidente Berlusconi ha sempre dato qualcosa in più in fatto di mentalità vincente. Non bisogna dimenticare che al suo fianco c'è sempre stato uno dei dirigenti migliori in assoluto come Galliani. Migliorare la posizione di quest'anno non sarà facile, l'entusiasmo che c'era prima era dovuto alla tranquillità di non lottare per la salvezza. Palladino ha fatto un grande lavoro ma l'obiettivo principale sarà proprio ritrovare quell'entusiasmo dopo una perdita importante come quella del presidente".