ESCLUSIVA SI L’ag. Santos: “Carrascal per le big di Serie A: va preso ora”

La vetrina del Mondiale Under 20 sta dando i suoi frutti, in queste prime calde settimane di mercato: sono molti i talenti che, dopo aver brillato nella manifestazione iridata di categoria, sono ora accostati ai club italiani in cerca di rinforzi per la prossima stagione.

Fra le avversarie degli azzurrini c’è stata la Colombia, fra le cui fila ci sono alcuni prospetti dal futuro assicurato. Ne abbiamo parlato con l’agente di mercato Juan Pablo Santos, che sta parlando di loro con diversi club europei e della nostra Serie A: intervenendo in esclusiva per la redazione di SPORTITALIA, Santos ci ha segnalato alcuni dei nomi da segnarsi sul taccuino.

Quali saranno i prossimi talenti colombiani a sbarcare in Italia?

"Per rimanere al Mondiale Under 20 cui abbiamo assistito, ce ne sono 2-3 che già sono molto seguiti ed in procinto di partire. Un nome su tutti è quello di Yaser Asprilla che è già del Watford e che ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. Poi c’è Kevin Mantilla, difensore centrale di grande personalità”.

Altri?

“Il terzino sinistro Andres Salazar è interessante ed ha spinta, potrebbe fare bene in Italia. Infine dico Tomas Angel, attaccante dell'Atletico Nacional, le cui caratteristiche fanno pensare che possa dire la sua in un campionato come il vostro".

Quali di questi sono stati seguiti dai nostri club?

"Molti club italiani hanno mandato osservatori a vedere questi giocatori e potremmo vederli dunque in Italia nel prossimo futuro. Ma è ancora presto per parlarne e non posso dare i dettagli perché sono affari interni, diciamo così".

Un colombiano accostato a gennaio all’Italia – sponda Samp – è Jorge Carrascal, oggi al Cska Mosca. Potrebbero esserci nuove avances per lui?

"Ha un grande talento per giocare in Italia, anche in una grande squadra. Non so se qualche club della Serie A sia interessato a prenderlo oggi, so solamente che ora è in Russia e che con la giusta offerta per lui e per il CSKA si può trovare un accordo. E per me ne vale la pena, perché ha un grandissimo talento per dare molto al calcio italiano".

Gestione cookie