Categories: Esclusive

ESCLUSIVA SI Damiani: “Thuram è forte. Weah? Classe e rapidità”

Thuram per l’Inter, Weah per la Juventus: colpi per il presente e per il futuro per le squadre di Inzaghi e Allegri. In entrambi i casi si tratta poi anche di buoni affari dal punto di vista economico dato che Il primo è arrivato a parametro zero come sostituto di Dzeko (ed avendo battuto la concorrenza interna del Milan) ed il secondo sbarca a Torino per 12 milioni. 

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'agente Oscar Damiani, grande esperto del mercato francese nonché ex procuratore di entrambi i padri dei nuovi rinforzi.

Che ne pensa di Thuram?

"È un giocatore forte e fisico, può giocare sia da prima che da seconda punta, è un giocatore completo. Non fa tantissimi gol però, magari in Italia migliorerà la sua capacità realizzativa".

Che colpo è per l'Inter?

"Lo reputo un ottimo acquisto soprattutto per la sua duttilità nell'adattarsi a giocare in più ruoli d'attacco ed anche nel saper fare bene il gioco di rimessa in contropiede. Un affare anche dal punto di vista economico visto che è arrivato a parametro zero. Ottima scelta dell'Inter che già in passato lo aveva trattato. Stavolta c'è stata un'occasione e non se l'è fatta sfuggire".

Rispetto a Dzeko può dare una soluzione in più e diversa ad Inzaghi?

"È diverso da Edin, sì: Dzeko è un giocatore molto intelligente che sa giocare spalle alla porta, invece per Thuram se ci sono spazi è meglio perché attacca molto bene la profondità invece quando ci sono meno spazi e fa più fatica. Dovrà adattarsi bene al calcio italiano, però lo conosco bene e conosco la sua famiglia: so per certo che è un bravo ragazzo e che farà ottime cose".

E Weah, per la Juve?

"Che dire, conosco bene entrambi dato che ho rappresentato i loro papà (ride, n.d.r.)!".

Anche i bianconeri ci hanno visto lungo?

"Weah è un giocatore diverso, più leggero, fisicamente svelto. Ha classe ed è rapido".

Che soluzioni dà ad Allegri?

"Può giocare sugli esterni: sa fare sia l'esterno basso che alto. Anche lui non fa tanti gol e non ha una grandissima fisicità, ma è un ragazzo intelligente che sa stare in campo e può crescere, può essere una buona scelta per la Juventus. Poi toccherà ad Allegri metterlo nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Potrebbe essere la giusta alternativa a Cuadrado".

Il Milan è sempre vigile in Francia: si aspetta un nuovo colpo dalla Ligue 1 per i rossoneri?

"Ci sono sempre giocatori forti in Francia, ce ne sono moltissimi, ma è anche un campionato dove i costi sono alti per quelli bravi. È difficile prenderli a poco. Non voglio fare nomi perché penso che i rossoneri non abbiano bisogno di consigli, ma come dicevo i giocatori bravi ci sono".

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

4 minuti ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

33 minuti ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

2 ore ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

2 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

3 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

4 ore ago