Tennis

Infortunio Sinner, cambiano i tempi di recupero: quando rientra

Il tennista azzurro Jannik Sinner è costantemente alle prese con problemi fisici. I tifosi sono in attesa.

Il tennista azzurro Jannik Sinner aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi. Era terzo nella Race, ha ottenuto la vittoria nel torneo di Montpellier e tanti risultati positivi arrivati in maniera consecutiva. L’altoatesino ha dovuto però fare i conti, ancora una volta, con la problematica infortuni.

Jannik Sinner ha recuperato totalmente (Lapresse) Sportitalia

Sono ormai quasi un paio di mesi che l’azzurro alterna prestazioni discontinue a piccoli problemi fisici, stop che lo costringono a chiamare il time out medico durante il match e che lo costringono (talvolta) al ritiro. Una situazione preoccupante per uno degli atleti più interessanti della nuova generazione, Jannik è infatti alle prese con stop fisici e anche nell’ultima settimana ha riportato l’ennesimo stop, una contrattura muscolare nel torneo Atp 500 di Halle.

Solo qualche giorno fa Sinner è stato costretto al ritiro nel match valido per i Quarti di finale di Halle contro il kazako Alexander Bublik. E dire che l’azzurro aveva il tabellone dalla sua e una grossa chance di portare a casa il torneo. Invece un nuovo ritiro con Sinner ko sul risultato di 5-7;0-2 a favore dell’avversario. Per Jannik uno stop lieve e soprattutto precauzionale in vista dell’imminente e fondamentale torneo di Wimbledon.

Jannik Sinner, le ultime sull’infortunio

Non sembrerebbe nulla di grave per Sinner in vista del principale torneo della stagione su erba. L’azzurro è partito in queste ore alla volta di Wimbledon e comincerà una settimana completa di allenamenti in vista del torneo inglese. Lo scorso anno Jannik raggiunse i Quarti di finale e ora l’obiettivo è quanto meno ripetersi, un’impresa tutt’altro che semplice. L’azzurro partirà come testa di serie numero 8, è un outsider nel torneo e vuole provare a mettere i ‘bastoni tra le ruote’ al super favorito Novak Djokovic e al numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Come sottolinea TennisworldItalia il tennista ha prontamente recuperato dal suo infortunio e ora non dovrebbe avere nessuna difficoltà di natura fisica. Wimbledon è un torneo su cinque set e ogni tennista deve essere pronto al 100 %: per l’azzurro questo Slam sarà fondamentale per conquistare punti nella Race, la classifica dove i primi 8 andranno a fine anno alle tante attese Atp Finals di Torino.

Jannik Sinner recupera dall’infortunio (Lapresse) Sportitalia

Siamo ancora a metà stagione ma Jannik ci pensa, e a dire il vero, è l’unico azzurro quest’anno che può ambire a questo traguardo (attualmente è settimo nella Race). Finalmente comunque buone notizie per la giovane star italiana.

Mario

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

24 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

58 minuti ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

1 ora ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

2 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

3 ore ago