L'evento organizzato da "Operazione Nostalgia", in collaborazione, sponsorizzato da Planetwin365.news è l'occasione per rivedere in campo tante leggende e grandi campioni che hanno calcato i campi della nostra Serie A. Questa sera in campo ci sarà anche Arturo Di Napoli, ex attaccante di Messina e Salernitana tra le altre. L'ex attaccante è stato intervistato ai microfoni di Sportitalia da Gioele Anelli. Queste le sue dichiarazioni:
"Oggi incontrerai tanti compagni e avversari, che effetto fa?
Fantastico, davvero. Ho rivisto tanti amici che non vedevo tanto, dopo la carriera calcistica magari ognuno prende la sua strada e non ci si rivede. Fa sempre piacere riverdli e oggi dopo tanti anni fa ancora più effetto. Operazione Nostalgia ha organizzato un evento straordinario.
Tu hai avuto una carriera lunghissima e ricca di successi personali, qual è il ricordo che ti porti dentro?
Anche se prevalentemente ho giocato al Sud, tra Messina, Salernitana e Napoli, non dimentico Vicenza, Venezia e tante altre. La cultura del Sud è diversa: ti dà più calore. Questo si riflette però anche quando le cose vanno male, senti di più la pressione. Ogni città e tifoseria ti lascia qualcosa dentro. A distanza di anni rivedere tutte queste maglie è davvero bello.
Tanti club diversi nella tua carriera, se stasera segnerai come pensi di esultare?
Intanto speriamo, visto che la condizione è quella che è (ride, ndr). Io anche da calciatore non mi ammazzavo di lavoro, sicuramente potevo fare una carriera migliore nonostante abbia giocato 11 anni in Serie A. Qualcuno è in forma e qualcuno un po' meno ma è sempre fantastico rivedere tutti insieme.
Chi hai visto più in forma?
Ne ho visti tanti, ad esempio Volpi in formissima. Anche lo stesso Milito, noi abbiamo qualche chiletto in più."