Marco Amelia, portiere campione del Mondo nel 2006 che nella sua carriera ha vestito le maglie (tra le altre) di Milan, Palermo e Livorno, durante il raduno di Operazione Nostalgia sponsorizzato da Planetwin365.news, ha parlato ai microfoni del nostro Gioele Anelli. Queste le sue dichiarazioni:
"Raduno? Ho i brividi, è una roba bellissima. La percezione che abbiano avuto nell'avvicinamento è stata meravigliosa. Tanti ragazzi da tutta Italia, e non solo: ci fanno rivivere quei grandi eventi di quando eravamo in Serie A. Sono contento di esserci, spero anche di poter fare anche una bella prestazione. Ho visto Frey bello grosso, ma ha una reattività incredibile: è più forte di me in questo momento, io sono molto più statico vengo da un'operazione quasi 3 anni fa e sto recuperando speriamo di non fare brutte figure".
"Vicenda Tonali? L'ho vissuta con grande dispiacere, essendo legato alla maglia del Milan. Io sono un romantico, per me il calcio è romanticismo, è passione. Ho sempre ragionato in questo senso, la trattativa Tonali ha cambiato la percezione di questi sentimenti nel mondo del calcio. L'offerta fatta al ragazzo è fuori dalle logiche del calcio, anche quella fatta al Milan. E' difficile poi non portare avanti questo tipo di discorso quando ci sono queste situazioni. Il calcio è questo, purtroppo abbiamo a che fare con quest'atteggiamento di tante proprietà in tutta Europa ma dobbiamo cercare di rimanere vicini alla vera forza del calcio, la passione dei tifosi, l'amore che si prova giocando".