Obiettivi di mercato in salsa messicana per i club italiani: per un Lozano che potrebbe lasciare il nostro campionato, ci sono altri talenti accostati alle squadre del Belpaese provenienti dallo stesso Paese.
Un nome su tutti: quello di Santiago Gimenez, che si sta mettendo in luce in Olanda al Feyenoord, avversaria europea della Roma nelle ultime due stagioni, e che con la Capitale italiana potrebbe avere ancora a che fare visto l’interessamento per lui da parte della Lazio.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'agente messicano Matias Bunge, che rappresenta fra gli altri Jesus Corona del Siviglia e che aiuta la famiglia di Gimenez in qualità di intermediario.
Ci può confermare l’interesse della Lazio?
“Santiago è nel mirino di molti club, non soltanto della Lazio”.
Cosa ci può dire di lui?
“Ha un grande fiuto da goleador e con le sue qualità e caratteristiche fisiche credo che si distinguerebbe in Italia e che potrebbe fare bene lì”.
Dal Messico si è parlato di una presunta offerta di poco inferiore ai 20 milioni da parte dei biancocelesti per lui. E’ una cifra che rispecchia il suo valore?
“Per questa cifra non potrà lasciare il Feyenoord. E l'idea è che rimanga per almeno un'altra stagione in Olanda”.
Jesus Corona in passato è stato accostato ai nostri club. Cosa c'era di vero?
"A Jesus gli è sempre piaciuta la serie A italiana. Due anni fa il Milan si interessò a lui ma purtroppo il porto non accettò l'offerta che fece".
Questa non è stata una stagione facile per lui. Potrebbe lasciare il Siviglia? La Serie A potrebbe essere nel suo futuro?
"La scorsa estate purtroppo ha avuto un brutto infortunio e a causa di una brutta prima operazione i tempi di recupero ci sono allungati più del previsto e di quanto sperasse. Ora lui non sta pensando di lasciare il Siviglia Ma se dovesse arrivare una proposta interessante certamente la analizzeremo".
C'è un talento in particolare che si sente di consigliare ai nostri club?
"Ozziel Herrera, esterno dell'Atlas e della Nazionale messicana: ha avuto una crescita importante e penso che potrebbe fare molto bene in Serie A".
Sempre in riferimento alla Lazio, si è parlato di Omar Campos. Che ne pensa di lui?
"Classe 2002 in forza al Santos Laguna. È un buon giocatore, sarebbe una sfida per lui adattarsi, ma potrebbe crescere molto lì da voi".