Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, ha parlato in diretta a Sportitaliamercato di vari temi, tra cui la trattativa tra il Newcastle ed il Milan per il trasferimento di Sandro Tonali in Inghilterra e sulle possibilità di vedere Sergej Milinkovic-Savic con la maglia dell'Inter. Di seguito i suoi aggiornamenti:
Sulla trattativa Tonali-Newcastle: "Cardinale non spiegherà. Nella mentalità americana non si spiega, si fa. Come abbiamo già detto, l'inghippo sarebbe stata eventualmente la volontà di Tonali. Oggi è importante capire cosa farà il Milan. Milinkovic-Savic può piacere ai rossoneri ma è un '95 che chiede 5 milioni all'anno. Arda Guler è un obiettivo importante, così come Thuram. Inseriamo Frattesi nella lista del Milan da oggi pomeriggio. Il giocatore ha detto che vorrebbe giocare in un centrocampo a 3. Puoi cambiare sistema di gioco e avere più liquidità rispetto agli altri club".
Su Milinkovic-Savic: "Quello che posso dire è che possiamo forse escludere definitivmente Milinkovic-Savic da un discorso Inter, per vari motivi. Come ad esempio il modulo utilizzato da Inzaghi, il 3-5-2. A prescindere da tutto il discorso Milinkovic è talmente freddo che la situazione difficilmente si scalderà".
Su Frattesi: "Dopo l'incontro della Juve, perlustrativo, per Frattesi , la società chiede a Rabiot una risposta sul rinnovo entro il weekend. Secondo me prenderà un altro centrocampista. Per le fasce ci sarà un restyling. Hanno bisogno di almeno due-tre esterni. Mi aspetto una soluzione estera come Odriozola, ed una interna come Parisi. La Juve chiuderà per almeno tre terzini, miscelando il giovane con il più esperto".
Su Dzeko: "In Turchia ormai c'è un ottimismo che è diventato certezza.Edin Dzeko è atteso ad Istanbul".