L'Inter saluta il big: nuovo contratto col top club (Lapresse) - Sportitalia.it
L’ipotesi separazione tra Marcelo Brozovic e l’Inter diventa sempre più concreta. Dopo sette anni in maglia nerazzurra il croato verosimilmente saluterà Milano, a bussare alla sua porta sono in due. L’Arabia Saudita è in pole con l’Al-Nassr di Ronaldo che spinge, ma nelle ultime ore si aggiunge anche l’interesse del Barcellona.
La cessione di Brozovic consentirebbe un ottimo incasso all’Inter che andrebbe a stringere sulla trattativa Frattesi.
La rivoluzione della mediana nerazzurra sta per avere inizio e l’addio del centrocampista rappresenta uno dei primi passi da compiere. Corsa, astuzia e bel gioco: Brozovic continua a stupire. Due finali in poco più di una settimana, prima con l’Inter in Champions e poi con la Croazia in Nations League dove ha ancora una volta messo in risalto le ottime doti in cabina di regia e sul piano della resistenza e corsa meritando il premio come migliore in campo del match.
Chissà se quest’ultima apparizione è stata determinante per stuzzicare l’interesse del club saudita. L’offerta avanzata dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ammonta a circa 15 milioni di euro.
Una cifra che si discosta parecchio dall’attuale accordo con l’Inter (contratto rinnovato poco più di un anno fa e valido fino al 30 giugno 2026) che garantisce al giocatore 6,5 milioni a stagione.
Verosimilmente oltre all’opzione saudita nelle settimane a venire potrebbe concretizzarsi anche la strada europea. Tra i grandi estimatori del croato c’è anche Xavi, motivo per il quale il Barcellona potrebbe avanzare la proposta all’Inter. Al momento per i catalani il principale pupillo su cui puntare è Gundogan, ma l’opzione Brozo è già stata più volte ribadita nelle ultime sessioni di mercato e adesso che il centrocampista non rientra tra gli imprescindibili per la futura rosa di Inzaghi il Barça potrebbe affondare il colpo. Già a gennaio si presentò l’ipotesi scambio Brozovic-Kessie con conguaglio in favore dell’Inter, ma ad oggi i vicecampioni europei prediligono un’offerta strettamente economica. Il club catalano potrebbe arrivare a un’offerta che si aggiri intorno ai 20 milioni di euro.
In caso di cessione del croato il duo Marotta-Ausilio potrebbe accelerare ulteriormente la trattativa con il Sassuolo per l’arrivo di Davide Frattesi. Con la società neroverde l’operazione è stata verosimilmente già imbastita, ma a frenare l’Inter fino ad adesso è stata la mancata cessione di un big che possa consentire l’operazione.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…