L’ipotesi separazione tra Marcelo Brozovic e l’Inter diventa sempre più concreta. Dopo sette anni in maglia nerazzurra il croato verosimilmente saluterà Milano, a bussare alla sua porta sono in due. L’Arabia Saudita è in pole con l’Al-Nassr di Ronaldo che spinge, ma nelle ultime ore si aggiunge anche l’interesse del Barcellona.
La cessione di Brozovic consentirebbe un ottimo incasso all’Inter che andrebbe a stringere sulla trattativa Frattesi.
La rivoluzione della mediana nerazzurra sta per avere inizio e l’addio del centrocampista rappresenta uno dei primi passi da compiere. Corsa, astuzia e bel gioco: Brozovic continua a stupire. Due finali in poco più di una settimana, prima con l’Inter in Champions e poi con la Croazia in Nations League dove ha ancora una volta messo in risalto le ottime doti in cabina di regia e sul piano della resistenza e corsa meritando il premio come migliore in campo del match.
Chissà se quest’ultima apparizione è stata determinante per stuzzicare l’interesse del club saudita. L’offerta avanzata dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ammonta a circa 15 milioni di euro.
Una cifra che si discosta parecchio dall’attuale accordo con l’Inter (contratto rinnovato poco più di un anno fa e valido fino al 30 giugno 2026) che garantisce al giocatore 6,5 milioni a stagione.
Verosimilmente oltre all’opzione saudita nelle settimane a venire potrebbe concretizzarsi anche la strada europea. Tra i grandi estimatori del croato c’è anche Xavi, motivo per il quale il Barcellona potrebbe avanzare la proposta all’Inter. Al momento per i catalani il principale pupillo su cui puntare è Gundogan, ma l’opzione Brozo è già stata più volte ribadita nelle ultime sessioni di mercato e adesso che il centrocampista non rientra tra gli imprescindibili per la futura rosa di Inzaghi il Barça potrebbe affondare il colpo. Già a gennaio si presentò l’ipotesi scambio Brozovic-Kessie con conguaglio in favore dell’Inter, ma ad oggi i vicecampioni europei prediligono un’offerta strettamente economica. Il club catalano potrebbe arrivare a un’offerta che si aggiri intorno ai 20 milioni di euro.
In caso di cessione del croato il duo Marotta-Ausilio potrebbe accelerare ulteriormente la trattativa con il Sassuolo per l’arrivo di Davide Frattesi. Con la società neroverde l’operazione è stata verosimilmente già imbastita, ma a frenare l’Inter fino ad adesso è stata la mancata cessione di un big che possa consentire l’operazione.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…