ESCLUSIVA SI Velasco: “Ancelotti ad altezza-Brasile. Hugo seguito in A”

Il mercato della Serie A entra sempre più nel vivo: fra dieci giorni si apriranno ufficialmente le contese di mercato, anche se molte trattative sono già state concluse o impostate. Come sempre il Sudamerica ed il Brasile in particolare sono mete che riguardano da vicino i trasferimenti da e per l’Italia: sono molti i talenti verdeoro che, come sempre, finiscono nel mirino dei nostri club.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente di mercato Renato Velasco, profondo conoscitore dei movimenti carioca e 2 rappresentante, fra gli altri, di Richarlison.

Renato, quali saranno i prossimi brasiliani ad essere protagonisti sul mercato?

“Il Brasile, come sempre, ha giocatori di grande talento pronti a brillare in Europa. Ci sono molti giovani che si sono messi in mostra quest’anno che sono seguiti nel Vecchio Continente e che credo potranno essere acquistati a breve. Mi piace molto il centrocampista André della Fluminense, l’attaccante del Flamengo, Pedro, fra gli altri. Poi ci sono talenti ancora più giovani, che si stanno mettendo in mostra”.

Quali?

“Due dell’Atletico Paranaense: il classe 2002 Pedrinho ed il classe 2005 Vitor Roque. Uno del Palmeiras: il diciassettenne Endrick”.

E fra i suoi assistiti?

“Ne seguo due che sono più che pronti e seguiti da alcuni club in Italia, senza voler fare i nomi delle squadre”.

Prego.

“Wallisson, 25 anni, in forza al Cruzeiro ed il terzino Hugo, 21 anni, del Botafogo: a livello di personalità, caratteristiche e preparazione possono già giocare in Serie A”.

Che ne pensa della possibile scelta di Ancelotti per la panchina del Brasile?

"Per me Ancelotti sarebbe perfetto alla guida della nostra Nazionale: un allenatore top, qualificato, con tanta esperienza e tante vittorie alle spalle, all'altezza della nostra storia".

Gestione cookie