Il Bologna è stato una delle sorprese assolute del campionato di Serie A da poco concluso. La squadra di Thiago Motta ha mostrato una propria identità di gioco che l’ha portata non solo a salvarsi ben presto, ma anche a sperare a tratti di poter centrare addirittura un posto europeo.
Nello scacchiere di Thiago Motta sono stati diversi i giocatori che si sono messi in luce e fra di essi c’è Musa Barrow: l’attaccante, pur mettendo a segno soltanto 3 reti, ha sempre goduto della fiducia del tecnico per lo spirito con il quale si è adattato ad un ruolo più esterno nel reparto avanzato.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente del giocatore, Luigi Sorrentino, per parlare di lui ed anche dei rumors che lo hanno associato, negli scorsi giorni, al Fenerbahce: secondo La Gazzetta dello Sport il club turco lo starebbe infatti seguendo.
E’ contento della sua stagione?
“Sono soddisfatto anche se so che può fare molto meglio a livello realizzativo. Quest'anno è stato fatto giocare in una posizione non sua e quindi è stato penalizzato dal punto di vista dei gol realizzati. Il ragazzo comunque è stato sempre ben disposto e si è messo al servizio dei compagni e dell'allenatore”.
Penalizzato sui gol, ma comunque cresciuto?
“È cresciuto molto fisicamente e tatticamente, perché è riuscito a fare con continuità entrambe le fasi di gioco. Come esterno doveva sia rincorrere l'avversario che proporsi in fase offensiva e mi sembra che lo abbia fatto in maniera ottima”.
Thiago Motta quanto è stato importante, per lui e per il Bologna?
“È stato importantissimo. Non voglio dire che sarà un grande allenatore perché lo è già. Il suo arrivo ha svoltato completamente la società che era partita molto male”.
Ha dimostrato di meritare un top club?
“Sì, lo dico già da tanto che sia da grande squadra. Io avevo anche Colley l'anno scorso che lo aveva allo Spezia e me ne parlava benissimo. Quest'anno l'ho potuto toccare con mano diciamo e mi sono reso conto di chi avevo davanti. A me poi piace anche per un altro motivo”.
Quale?
“Penso che anche fisicamente dia l'impressione di essere un grande allenatore. Con quel suo fisico longilineo a bordo campo è una figura importante per la squadra. Come per i giocatori, anche gli allenatori per ambire alle grandi squadre oltre che essere bravi devono essere anche belli da vedere (ride, n.d.r.). Lui è così: bravo e bello da vedere”.
Si parla dell’interesse del Fenerbahce per Barrow. Che cosa ci dice in merito?
“Possiamo solo essere contenti se una grande squadra come il Fenerbahce possa essere interessata a Barrow. È normale: più i ragazzi fanno bene, più ci sono interessamenti”.
Pensa che possa essere protagonista di questo mercato, oppure rimarrà al Bologna?
“Io mi auguro che possa essere protagonista del prossimo mercato e anche che possa rimanere al Bologna: le due cose possono coincidere come anche no”.
Insomma: che si parli di lui, ma che rimanga?
“Diciamo così. Ma io dico sempre: per me resta al 100%, forse (ride, n.d.r.)”.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…