Nella splendida cornice della reggia di Capodimonte, il Napoli, alla presenza di Aurelio De Laurentiis, ha presentato Rudi Garcia. Il nuovo tecnico francese del Napoli torna in Italia dopo 7 anni in Italia. L’ex allenatore di Marsiglia e Lione in questi anni ha raggiunto risultati discreti, raggiungendo una finale di Europa League e una semifinale di Champions. Tuttavia in campionato non si è mai ripetuto sui risultati mostrati in Serie A con due secondi posti.
Il tecnico ha espresso tutta la sua soddisfazione per il suo nuovo incarico. L’ex allenatore della Roma si è detto entusiasta di stare al Napoli e nel Napoli, mostrando subito di voler parlare ai tifosi: “Il primo regalo è essere qui a Napoli. La cosa bella sono le ambizioni. Prima di tutto vorrei salutare i tifosi e ringraziarli per la loro accoglienza – ha detto Garcia – E poi correi fare i complimenti al presidente alla sua squadra, che tra poco sarà la mia”.
Non sarà una estate di sacrifici in casa Napoli, Rudi Garcia e il presidente De Laurentiis vogliono continuare a fare bene. Dopo la vittoria dello scudetto, la squadra partenopea vuole fare ancora meglio: “Con il presidente ci siamo trovati sulle ambizioni. Quando inizio una competizione, lo faccio per vincere – dice il tecnico francese , che più avanti sottolinea – Ripetersi è sicuramente difficile, ma vogliamo vincere ancora ripartendo da zero perché è una nuova stagione”.
Il presidente del Napoli ha poi risposto alla domanda delle domande, perché ha scelto Rudi Garcia. Una risposta in pieno stile Aurelio De Laurentiis: “Non è stato un casting molto lungo. L’ho fatto credere a voi”. Poi ha raccontato come ha scelto, tornando sulla questione modulo: “Prima mi sono dedicato alla festa scudetto. Dal 5 giugno ho iniziato a pensare al nuovo allenatore. Ho consultato la lista che avevo dato in pasto a voi – dice DeLa – Poi ho visto tra loro chi giocava il 4-3-3 con successo e alla fine ho scelto Rudi Garcia per via di quello che ha fatto alla Roma”.
Poi è arrivata l’inevitabile domanda sul mercato e in particolar modo Osimhen. A De Laurentiis è stato chiesto se avesse confermato a Garcia che Osimhen sarebbe rimasto: “Non l’ho confermato solo a Garcia, l’ho detto da tempo, Osimhen deve rimanere. Poi se arrivasse un’offerta importante per la salute del Napoli vedremo”.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…