ESCLUSIVA SI Ag. Ferguson: “Offerte? Sarebbe strano se non arrivassero”

Nel nono posto del Bologna ci sono molti giocatori che hanno lasciato spunti interessanti ed attirato l'attenzione di grandi club: la squadra di Thiago Motta è stata una delle sorprese più belle di questo campionato. Uno di quelli che è stato valorizzato dal percorso dei rossoblu è sicuramente Lewis Ferguson, protagonista in mediana con i suoi 7 gol.

Il centrocampista scozzese, pagato 3,5 milioni dai rossoblu, si candida ad essere fra i pezzi pregiati del mercato estivo che si sta per aprire, anche se i felsinei non sembrano affatto intenzionati a volerlo lasciar partire. Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l'agente del giocatore, Bill McMurdo per commentare le voci di mercato sul suo conto e parlare della sua stagione.

E' contento di questa sua prima stagione in A?

"Lewis non potrebbe essere più felice di questo suo primo anno in Italia. È totalmente immerso e concentrato sul Bologna ed è grato al club per avergli dato l'opportunità di giocare qui".

Pensa che in estate possano arrivare offerte importanti per lui?

"Penso che la società ed il giocatore rimarrebbero delusi se non ci fosse interesse da parte di altri club, dopo il successo avuto da Lewis in questa sua prima stagione in Italia. Anche qualora arrivassero, comunque, Lewis sarebbe obbligato ad onorare il contratto con il Bologna".

Con la società avete parlato del futuro?

"Il club ha dichiarato in molte occasioni di essere felice di avere Lewis al club. Aggiungo poi che il giocatore ha un rapporto particolare con l'allenatore e con i compagni".

Che livello ha raggiunto, oggi e che livello potrà raggiungere nei prossimi anni?

"Personalmente, credo che Lewis sarà un top player entro i prossimi due anni. Il successo della sua prima stagione in Serie A è il primo passo in questa strada".

Gestione cookie