Calcio

La Juventus vuole Zaniolo. Ora può arrivare dal Galatasaray

La Juventus deve ripartire dopo questa difficilissima stagione e lo farà probabilmente puntando anche su diversi talenti del calcio italiano, come Nicolò Zaniolo. Un nome che torna d’attualità per i bianconeri, dopo che per anni hanno seguito il talento di Massa. La Roma però è entrata nell’ordine di idee di vendere il calciatore ex Inter solo lo scorso gennaio. Questo inverno la Juventus non aveva intenzione e possibilità di muoversi per Zaniolo. E alla fine Zaniolo ha deciso di accettare l’offerta del Galatasaray.

PER ZANIOLO ORA LA JUVENTUS C’È

Come previsto e prevedibile, dopo sei mesi buoni al Galatasaray Nicolò vorrebbe tornare in Italia. In prima fila, per Zaniolo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbe la Juventus. I bianconeri stanno valutando le cessioni di qualche big. L’idea ipotetica alla base del rinnovato interesse per Zaniolo sarebbe la possibilità di dover salutare Federico Chiesa, scontento per la situazione tecnica creatasi con mister Allegri. Nicolò Zaniolo, ovviamente, sarebbe un giocatore un po’ diverso da Federico Chiesa e sicuramente di minor impatto tecnico in questo momento. Seppure Chiesa è appena tornato dal grave infortunio al ginocchio, Zaniolo è reduce da ben due infortuni di quell’entità.

LE BASI DELLA TRATTATIVA

La Juventus, secondo le indiscrezioni, sarebbe interessata al fantasista ex Roma sulla base di un trasferimento in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Solo sei mesi fa però il Galatasaray aveva dovuto sborsare 16 milioni di euro immediatamente, più altri bonus al raggiungimenti di determinati obiettivi arrivando oltre 30 milioni. Una cifra ovviamente non raggiunta in questi mesi nel campionato turco. La Juventus, dunque, spera di poter far leva sulla volontà del giocatore per abbassare le pretese dei neo Campioni di Turchia sia come modalità di trasferimento, sia come cifre del trasferimento. La trattativa però è ancora in fase embrionale e i bianconeri hanno recepito solo la disponibilità e la voglia di Zaniolo a tornare in Italia e vestire finalmente la maglia della Juventus.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

14 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

24 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

52 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

1 ora ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago