La Juventus inizia a programmare il calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite
E’ molto il lavoro da fare in casa bianconera questa estate non solo per rinforzare la rosa ma anche per sfoltirla, in modo da avere un tesoretto da poter reinvestire per regalare al tecnico Massimiliano Allegri i rinforzi richiesti.
Tra coloro che hanno detto addio troviamo due colossi della ‘Vecchia Signora’ come Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Il centrocampista transalpino potrebbe volare in Premier League, con diverse squadre che lo seguono da mesi. I 10 milioni netti a stagione sono considerati eccessivi dalla dirigenza bianconera, che ha deciso di non proseguire le trattative per il rinnovo. Per quanto riguarda il ‘Fideo’, invece, non si hanno novità in merito alla prossima destinazione. Le cessioni però non sono finite, perché la società bianconera sta trattando l’addio a titolo definitivo di un calciatore che non pare rientrare nei piani del tecnico livornese.
Pellegrini può restare alla Lazio, Lotito tratta con la Juventus: chiesto lo sconto
La Lazio, visto il secondo posto in classifica, è al lavoro sul mercato per cercare di regalare al proprio tecnico rinforzi importanti.
Il favorito è senza dubbio Luca Pellegrini, che spinge per una permanenza in maglia biancoceleste. Arrivato a gennaio, il terzino romano non ha trovato molto spazio in questi sei mesi nella capitale, con Maurizio Sarri che ci ha lavorato per farlo entrare pienamente nei propri dettami tattici. Proprio per questo, nonostante si valutino anche altri profili, il classe 1999 è il più accreditato per rinforzare definitivamente la corsia mancina.
Stando a quanto riporta RadioSei, infatti, la Lazio ha tutta l’intenzione di trattenere in rosa l’ex Eintracht, che Sarri apprezza e non poco. Il prezzo fissato per il diritto di riscatto è di circa 15 milioni di euro, ma le due società sono al lavoro per cercare di definire la trattativa a costi più contenuti. Una volta trovato l’accordo con il club bianconero, Lotito intavolerà una trattativa con il team Raiola per il contratto del classe 1999. Trovare l’intesa con Luca Pellegrini non dovrebbe essere un problema per il patron biancoceleste, vista la fede calcistica e la volontà del calciatore di proseguire la propria carriera nella capitale.
L’avventura di Luca Pellegrini all’ombra del Colosseo, quindi, pare destinata a continuare, con Maurizio Sarri che potrà contare su un calciatore dall’esperienza europea per affrontare al meglio la prossima Champions League.