Calcio

L’Hellas Verona si salva allo spareggio, è 3-1 sullo Spezia

L’Hellas Verona a Reggio Emilia corona la rincorsa salvezza battendo lo Spezia 3-1 nei 90 minuti. I gialloblù si salvano ipotecando la salvezza già nel primo tempo. Per i liguri delusione atroce dopo essere stato salvo per buona parte dell’ultima giornata.

L’HELLAS VERONA IPOTECA LA SERIE A, SPEZIA IN DIFFICOLTÀ

L’Hellas parte subito forte e trova subito il vantaggio con Lazovic che sfugge sulla sinistra e trova l’esterno opposto Faraoni che firma il vantaggio dell’Hellas Verona dopo 5 minuti. Poi la più classica delle leggi del calcio. L’Hellas Verona fallisce un’ottima occasione con Dawidowicz che manda alto e due minuti dopo arriva il pari dello Spezia. A firmarlo è Ampadu che sugli sviluppi di un calcio di punizione, conclude dal limite e trova l’angolo alto col bacio della traversa.
Al 26’ l’Hellas Verona torna avanti e ribadisce la sua superiorità in serata. I veronesi manovrano al limite, Ngonge scambia di prima con Djuric e poi trafigge Dragowski: 2-1. 

L’Hellas non si ferma, su un ribaltamento di fronte, Ngonge al 38°, punta Ampadu conclude di sinistro e trova la deviazione decisiva del gallese è 3-1.

ARREMBAGGIO SPEZIA

Nella ripresa lo Spezia ci prova in tutti i modi. Al 49’ i liguri sbattono su Montipò che risponde presente al taglio di Zurkowski. Mister Semplici prova ad aumentare il carico offensivo mettendo Verde al posto del difenso Wisniewski. Poi Bourabia al minuto 60 ha un’ottima occasione, ma spreca non trovando il pallone dopo essersi liberato bene per il tiro. Poi lo sliding doors finale. Al minuto 68’ Shomurodov solo contro Montipò lo supera col pallonetto, ma mentre la palla sta entrando in porta Faraoni para. Inevitabile l’espulsione. Sul dischetto va Nzola che però si fa ipnotizzare. Il segnale è chiaro.

Lo Spezia non si perde d’animo ma prima l’imprecisione, poi Montipò e infine la traversa, respingono ogni tentativo dello Spezia. L’Hellas Verona di Zaffaroni e Bocchetti corona la rincorsa e si salva allo spareggio. Semplici e il suo Spezia retrocedono mestamente dopo una seconda parte di girone di ritorno da dimenticare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, il ds Ausilio a Sportitalia: “La vittoria più bella deve ancora arrivare”

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, non si accontenta del traguardo raggiunto dai nerazzurri con…

45 minuti ago

Inter, Mkhitaryan si sfoga a SI: “Parlano in tanti, quello che facciamo lo vedono tutti”

Il centrocampista dell'Inter, Henrikh Mkhitaryan, ha parlato in mixed zone da San Siro ai microfoni…

53 minuti ago

Barcellona-Inter, il calendario della semifinale di Champions League

Superato il temibile Bayern Monaco con un complessivo 4-3, l’Inter si prepara ad affrontare un’altra…

1 ora ago

I 10 motivi per cui non si può non rinnovare Theo Hernandez

Più della Coppa Italia, più del piazzamento in Europa League o in Conference League. Sì,…

1 ora ago

Inter, le voci dei protagonisti. Thuram, Sommer e Pavard in corso: “Partita da grande squadra”

Dopo il pareggio dell’Inter contro il Bayern Monaco, 2-2, decisiva per la conquista della semifinale…

1 ora ago

Inter in semifinale di Champions, Calhanoglu: “Che serata bellissima, dopo il 2-1 volevamo difendere”

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto, dopo il 2-2 fra Inter e Bayern Monaco…

2 ore ago