Il Lecce Primavera è campione d'Italia e questo successo è motivo di grande orgoglio per il presidente della società salentina, Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno del club ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel post-partita della finale scudetto vinta contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:
"L'anno prossimo giocherete con il tricolore sul petto in Primavera:
Lo dicevo prima ai ragazzi. Immaginare la nostra maglia con il tricolore è già un passo per capire la grandezza di quello che hanno fatto. Un bel segnale, così come quello di partecipare alle fasi preliminare delle competizioni europee con i grandi club.
Successo figlio anche della programmazione della società?
Sicuramente la nostra programmazione parte da lontano. Questo successo parte 3 anni fa, con la promozione in Primavera 1. La salvezza raggiunta all'ultimo secondo l'anno scorso e la squadra che poi vince lo Scudetto. Successo incredibile, faccio veramente i complimenti ai ragazzi. Qualcuno ci ricorda che sono tutti stranieri ogni tanto, ma sono entrati nella nostra mentalità e onorano la maglia come fossero salentini da generazioni. Complimenti anche a mister Coppitelli, che non aveva mai vinto e lo ha fatto in questa piazza, la più bella.
Stagione meravigliosa sarebbe riduttivo:
Forse abbiamo fatto troppo, occorre capire cosa potremo fare ancora a questo punto. Adesso pensiamo a goderci il successo, si lavora un anno interno per questi pochi minuti e vanno goduti. Spero che il successo non faccia perdere la dimensione della nostra realtà. Non voglio dire di non essere ambiziosi e non volere crescere, ma non dobbiamo perdere di vista la nostra dimensione nonostante quello che abbiamo fatto."
Il pilota spagnolo dell'Aprilia è tornato a casa dopo il drammatico incidente in Qatar che…
Il River Plate è passato in vantaggio al 25^ minuto nel Superclasico contro il Boca…
Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida vinta…
Jannik Sinner farà il suo rientro ufficiale agli Internazionali d'Italia ma le ultime notizie preoccupano…
La Juventus ritrova il sorriso dopo il pesante ko di Parma: 2-0 al Monza firmato…
Alle 20.45 si sfideranno al Diego Armando Maradona, Napoli e Torino. Azzurri che recuperano dal…