Il Lecce Primavera è campione d'Italia e questo successo è motivo di grande orgoglio per il presidente della società salentina, Saverio Sticchi Damiani. Il numero uno del club ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel post-partita della finale scudetto vinta contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:
"L'anno prossimo giocherete con il tricolore sul petto in Primavera:
Lo dicevo prima ai ragazzi. Immaginare la nostra maglia con il tricolore è già un passo per capire la grandezza di quello che hanno fatto. Un bel segnale, così come quello di partecipare alle fasi preliminare delle competizioni europee con i grandi club.
Successo figlio anche della programmazione della società?
Sicuramente la nostra programmazione parte da lontano. Questo successo parte 3 anni fa, con la promozione in Primavera 1. La salvezza raggiunta all'ultimo secondo l'anno scorso e la squadra che poi vince lo Scudetto. Successo incredibile, faccio veramente i complimenti ai ragazzi. Qualcuno ci ricorda che sono tutti stranieri ogni tanto, ma sono entrati nella nostra mentalità e onorano la maglia come fossero salentini da generazioni. Complimenti anche a mister Coppitelli, che non aveva mai vinto e lo ha fatto in questa piazza, la più bella.
Stagione meravigliosa sarebbe riduttivo:
Forse abbiamo fatto troppo, occorre capire cosa potremo fare ancora a questo punto. Adesso pensiamo a goderci il successo, si lavora un anno interno per questi pochi minuti e vanno goduti. Spero che il successo non faccia perdere la dimensione della nostra realtà. Non voglio dire di non essere ambiziosi e non volere crescere, ma non dobbiamo perdere di vista la nostra dimensione nonostante quello che abbiamo fatto."