Tennis

Emma Raducanu ritrova il sorriso: l’ultima foto è spettacolare

La sfortunata tennista britannica, Emma Raducanu, ancora ai box dopo il triplo intervento, ha ritrovato la serenità: il recupero prosegue a suon di sorrisi

L’avevamo lasciata, nelle sue ultime apparizioni da giocatrice contrariata, insolitamente polemica, e perfino scura in volto. Proprio lei, che ha fatto del sorriso radioso una delle armi della sua grande popolarità. Certo, tutto è iniziato grazie al tennis, quando nel 2021 – non ancora 19enne e partendo dalle qualificazioni, riuscì ad imporsi agli Us Open. Il primo e finora unico Slam di una carriera che è ancora ai suoi albori. Paradossalmente però, per una serie di circostanze sfortunate, la sua parabola da campionessa si è – speriamo solo temporaneamente- interrotta.

Emma Raducanu, la convalescenza prosegue bene (LaPresse) – Sportitalia.it

Fenomeno mediatico come ce ne sono pochi, Emma Raducanu è diventata ben presto popolarissima. I 2,5 milioni di followers che la seguono su Instagram parlano da sè. Dopo la grande affermazione sul cemento di Flushing Meadows sono iniziate tantissime collaborazioni con i grandi marchi della moda, dei trasporti, dell’intrattenimento. La bella Emma ha iniziato anche a partecipare attivamente ad alcuni eventi mondani, in cui la sua presenza era stata annunciata in alcuni casi come principale attrazione della serata.

Parallelamente, al grande risultato ottenuto a New Yok non è seguito un degno percorso – parlando di competività ad altissimi livelli – nel circuito WTA. Inesorabile è iniziata la discesa in classifica, che l’ha portata dapprima oltre l’80esima posizione in classifica e poi, dopo l’annuncio social post Madrid, al numero 107 del mondo. E qui torniamo all’incipit: dove avevamo lasciato Emma.

Radiosa e felice, Emma Raducanu è uno spettacolo

Dopo aver polemizzato coi giornalisti britannici nella conferenza stampa di presentazione del WTA 1000 della capitale spagnola – torneo che poi non la vide neppure scendere in campo – Emma diede un annuncio diventato ben presto virale sui social: tripla operazione – ai polsi di entrambi gli arti più un intervento alla caviglia – e addio Roland Garros e Wimbledon.

Nell’amarezza dell’essersi dovuta arrendere a guai fisici che, parole sue, l’avevano enormemente condizionata nel gioco da parecchi mesi addietro, c’era stata per lo meno un’implicita spiegazione del suo crollo in classifica. Dei suoi deludenti risultati. Che a quel punto i tanti critici sono stati costretti a reinterpretare in altro modo. Altro che le distrazioni glamour di cui era stata accusata, insomma.

Emma Raducanu ha ritrovato il suo proverbiale sorriso – Sportitalia.it

E così, a distanza di poco più di un mese dal triplice intervento, Emma – che già aveva mostrato il giusto spirito nell’affrontare la convalescenza – ha voluto condividere con i suoi fans uno scatto che la mostra serena, sorridente, spensierata. Esattamente come il mondo aveva imparato a conoscerla. E ad apprezzarla. Il peggio sembra passato, insomma. Non resta che recuperare il prima possibile per tornare a stupire tutti sul rettangolo di gioco…

Alessio Cherubini

Recent Posts

Lazio, stasera sfida all’Inter. Assenze pesanti per Baroni! Le ultime

Dopo lo 0-0 in campionato contro il Venezia, la Lazio è attesa dal quarto di…

8 minuti ago

Zanardi non può essere dimenticato: la frase che rallegra i tifosi

Il ricordo di Alex Zanardi continuerà sempre a vivere nei cuori dei tifosi e di…

8 minuti ago

Udinese, ‘caso Lucca’: intervengono presidente e DS, decisa la “punizione”!

Dopo l'importante vittoria in casa del Lecce grazie a un gol di Lucca, l'Udinese è…

32 minuti ago

Sinner, ultim’ora assurda: ha vinto il torneo

"Con il migliore del pianeta": la rivelazione a sorpresa prima della finale sul tennista azzurro…

1 ora ago

Dal poker agli eSports e ritorno: Xuan Liu

Dal poker agli eSports e ritorno: Xuan Liu I casi di commistione tra il mondo del…

1 ora ago

Furia dopo la partita, il presidente alza la voce: “mi vergogno”

La Juve Stabia è una furia dopo la partita contro il Pisa. Il presidente Langella,…

1 ora ago