Ecco le parole di Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, in esclusiva Sportitalia, intervistato da Giada Giacalone:
Una coppa che manca da molti anni in casa Fiorentina
"Siamo contenti perchè arrivare qui è un percorso difficile e ci gratifica. Quando si parla di Primavera di parla di crescita e percorso e questo è l'ennesimo step della loro crescita, del loro sogno. Siamo arrivati qui e si vuole portare a casa il trofeo. Quindi mi auguro che l'ansia, la frenesia e la troppa voglia siano distanti perchè noi dobbiamo rimanere sereni e giocare".
Tatticamente che sfida sarà?
"Affrontiamo una squadra molto forte e diversa da quelle che abbiamo affrontato nelle due sfide precedenti. Hanno caratteristiche precise e individualità importanti, dobbiamo avere l'umiltà di affrontare una squadra che ha fatto un campionato importante e poi scendere in campo con le nostre armi".
La società ti ha detto qualcosa sulla finale?
"No però penso che ci sia gran voglia da parte di tutti di portare a casa qualcosa che a Firenze manca da molto tempo. La Fiorentina ha sempre detto di voler crescere sul settore giovanile e questo credo sia l'apice. Ora manca l'ultimo step ma ci proviamo".
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…