Federica Pellegrini è ancora innamorata del nuoto. Appena può la fuoriclasse di Mirano si rifugia in una piscina per allenarsi e tenersi in forma
Il primo amore non si scorda mai. In questo caso poi oltre ad essere il primo è anche il più importante, quello che ti accompagna per almeno vent’anni. Così è stato e così sarà per Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano, la fuoriclasse che ha regalato allo sport italiano una splendida serie di trionfi. Olimpiadi, Mondiali ed Europei e infine un record del mondo, quello dei 200 metri stile libero, che resiste da quattordici anni.
Per rivedere un’altra campionessa del suo calibro dovremo attendere anni, più probabilmente decenni. Nel frattempo, nonostante abbia detto addio alle gare da oltre un anno e mezzo, Federica è ancora in auge, sotto le luci dei riflettori e circondata dall’affetto dei suoi fan.
Non c’è iniziativa che la vede coinvolta che non susciti l’entusiasmo incontenibile dei suoi tantissimi fan. Anche sui social il numero dei followers è addirittura cresciuto dopo il ritiro dall’attività agonistica. Il profilo Instagram della fuoriclasse veneta può ad oggi contare su oltre un milione e settecentomila appassionati e curiosi che non vedono l’ora di seguirne le attività passo dopo passo.
Perchè Federica Pellegrini, diversamente da quasi tutti i suoi ex colleghi, non è tornata dietro le quinte, anzi. Tra partecipazioni a programmi televisivi, spot pubblicitari che la vedono protagonista a iniziative di vario tipo, compresa l’uscita della sua autobiografia, la Divina è diventata un personaggio simbolo dello showbiz.
Alla fine però la Divina torna sempre all’origine, a quel nuoto che le ha regalato così tanta fama e gloria imperitura. Proprio su Instagram uno degli ultimi scatti la ritrae nel luogo a cui è più affezionata, la piscina. A bordo vasca la Pellegrini, visibilmente stanca, si rilassa tra una vasca e l’altra indossando uno dei suoi costumi che l’hanno resa celebre.
La forma fisica forse non sarà più quella di un tempo, ma il fisico resta sempre quello della grande atleta che ha mandato in visibilio milioni di appassionati e di tifosi italiani. “Non riuscirò mai a staccarmi del tutto dal nuoto: per me una piscina è come una calamita da cui non riesco a non essere attratta“. E’ per questo che resterà per sempre la Divina.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…