Motori

Marc Marquez, l’annuncio è definitivo: più chiaro di così

Arrivano interessanti dichiarazioni che riguardano il futuro di Marc Marquez: c’è un team che non pensa affatto al suo ingaggio.

I problemi fisici di questi anni lo hanno messo a dura prova e forse non è più lo stesso che era fino al 2019, ma Marc Marquez rimane assolutamente un top rider della MotoGP. Se messo nella giusta condizione tecnica, può ancora ambire a lottare per vincere il titolo.

Marc Marquez, un annuncio sul futuro (Ansa Foto) – Sportitalia.it

La Honda sta vivendo degli anni difficili e lui talvolta è stato costretto a fare dei “miracoli” per portare la moto in buona posizione in gara. Certamente i vari stop di natura fisica lo hanno limitato e non gli hanno permesso di aiutare quanto avrebbe voluto il suo team.

Le indicazioni dell’otto volte campione del mondo sono fondamentali per HRC, chiamata a migliorare una RC213V che non è al livello della Ducati Desmosedici GP. Serve tanto lavoro per tornare ai vecchi fasti e la casa di Tokio non può pensare che lo spagnolo mascheri sempre i difetti della moto.

MotoGP, Marc Marquez: arriva un “rifiuto” per il futuro

Marquez si aspetta netti passi avanti da parte della Honda, che deve anche riuscire a convincerlo a rimanere oltre l’attuale scadenza del contratto. L’accordo in essere dura fino a fine 2024 e il team vuole assolutamente rinnovare. Lui valuterà se proseguire o meno con il marchio giapponese al quale è legato da tanti anni.

Marc Marquez, un annuncio sul futuro (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Marc ha detto di credere nella Honda e di avere fiducia sulla capacità di mettere in pista una RC213V nuovamente vincente. Ma se dovesse rimanere deluso dal lavoro svolto, prenderebbe in considerazione altre soluzioni. Quella più scontata è la KTM, con la quale condivide un importante sponsor (Red Bull) e che è in crescita in MotoGP. Al team austriaco manca un top rider per vincere e non le mancano i soldi per offrire un ricco contratto.

Sono trapelati anche rumors su un eventuale futuro passaggio in Ducati, che però non sembra realmente interessata. L’amministratore delegato Claudio Domenicali è stato molto chiaro a Sky Sport: “Marquez ha un talento straordinario, ma noi traiamo la nostra forza dal modo di lavorare con i nostri piloti. Abbiamo uno spirito di famiglia, oggi stiamo benissimo così e continueremo così. I risultati ci danno ragione“.

La casa di Borgo Panigale vuole puntare sui giovani, il progetto impostato è questo. Hanno il campione in carica Francesco Bagnaia e altri piloti di ottimo livello come Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Jorge Martin. In questo momento non pensano a un investimento su Marquez.

Matteo B

Recent Posts

Parma, Pecchia: “Abbiamo creato tanto. Servono più energie”

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro…

20 minuti ago

Lecce, Giampaolo: “Bisogna migliorare sulla gestione. Rebic? Gli ho detto…”

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta in…

50 minuti ago

Tragedia per lo sport italiano: addio al personaggio più amato

Uno dei personaggi più amati dello sport italiano è morto: il cordoglio dell'intero movimento e…

50 minuti ago

Pedullà: “Tomori-Juve: i retroscena di una frenata. Kelly e la valutazione. Tra Douglas Luiz e il City…”

Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…

2 ore ago

Verona-Lazio, le scelte ufficiali di Zanetti e Baroni

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…

2 ore ago

Serie A, Cagliari-Lecce termina 4-1. Parma-Venezia 1-1

Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…

2 ore ago