Tennis

Sinner, è già tutto deciso: manca pochissimo

Jannik Sinner, dopo l’eliminazione al secondo turno del Roland Garros, è arrivata un’importante decisione per l’azzurro 

Un’eliminazione inaspettata e che non può non aver deluso i tanti appassionati che si attendevano ben altro da Jannik Sinner al Roland Garros. Il cammino dell’azzurro si è interrotto al secondo turno con l’eliminazione contro il tedesco Altmaier, al termine di una battaglia durata cinque ore e cinque set, nella quale Jannik ha avuto anche due match point non sfruttati per chiudere la contesa.

Jannik Sinner, il prossimo torneo dopo il Roland Garros (LaPresse) – Sportitalia.it

Ha fallito una grande opportunità Sinner, considerando anche che, nella sua parte di tabellone, c’era stata poco prima l’eliminazione di Daniil Medvedev, potenziale avversario ai quarti di finale.

“Una sconfitta che non rovinerà la stagione“, questo il commento dell’azzurro al termine della partita. Stagione che ora si avvia alla seconda parte con l’inizio dei tornei su erba, tappe di preparazione in vista di Wimbledon, al via il prossimo 3 luglio. Nello Slam londinese, Jannik ha un quarto di finale da difendere, motivo in più per arrivare al meglio a quello da sempre considerato il torneo più importante dell’anno.

Sinner, quando torna in campo: il prossimo torneo

Per prepararsi al meglio per Wimbledon, Sinner ha deciso di iscriversi e partecipare all’Atp 500 di Halle, storico torneo su erba che si disputa in Germania dal 19 al 25 giugno, in concomitanza con un altro evento immancabile nel calendario stagionale ovvero il Queen’s di Londra.

Per Sinner è la prima partecipazione ad Halle. L’azzurro andrà ad arricchire una entry list molto competitiva della quale fanno parte Daniil Medvedev (finalista della passata edizione e prima testa di serie), Casper Ruud, Andrey Rublev, il campione in carica Hubert Hurkacz, Felix Auger Aliassime e Karen Khachanov. Lorenzo Sonego sarà l’altro azzurro presente nel main draw.

Jannik Sinner, quanti rivali ad Halle (LaPresse) – Tennispress.it

Ad Halle potrebbe esserci anche Nick Kyrgios. Fermo da gennaio per l’operazione al ginocchio, l’australiano potrebbe rientrare sulla sua superficie preferita. Il suo nome figura anche tra quello dei partecipanti all’Atp di Stoccarda, torneo quest’ultimo nel quale ci sarà anche il ritorno in campo di Matteo Berrettini, peraltro campione in carica del Boss Open.

Ad Halle ci sarà anche .. Roger Federer. Lo svizzero parteciperà infatti mercoledì 21 giugno alle celebrazioni per il trentennale del torneo, da lui vinto in ben dieci edizioni. Un legame fortissimo quello tra Halle e Federer, al punto che la cittadina tedesca gli ha anche intitolato la strada d’accesso al campo centrale. Federer ha disputato la sua ultima partita ad Halle nel 2021, perdendo da Auger Aliassime.

Alessandro

Recent Posts

Esclusiva SI Juventus, domani contatti con il Chelsea per Veiga e Chilwell

Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…

20 minuti ago

Inter-Empoli 3-1, Lautaro, Dumfries e Thuram rispondono al Napoli

Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…

24 minuti ago

Verona, Zanetti: “E’ stata una giornata negativa”

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…

2 ore ago

Bagnaia, la foto lo inchioda: non era mai successo

Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…

2 ore ago

Esclusiva SI Al Hilal, accordo con Caio Cesar del Vitoria Guimaraes

L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…

2 ore ago

Lazio, Baroni: “Ho visto la squadra che volevo vedere”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa il successo dei suoi…

3 ore ago