Il Lecce è la prima finalista per aggiudicarsi lo Scudetto Primavera, dopo aver eliminato il Sassuolo nella semifinale di stasera. Nel post-partita del match, terminato 2-1 in favore dei salentini, l'allenatore Federico Coppitelli ha parlato ai microfoni della giornalista di Sportitalia Giada Giacalone. Queste le sue dichiarazioni:
"I ragazzi hanno fatto una grande partita, è la terza volta che vinciamo contro il Sassuolo e alla fine penso la qualificazione sia giusta. Partita difficile, loro sono molto organizzati ma nella seconda parte abbiamo tirato fuori anche qualcosa in più a livello di intensità e cattiveria. Probabilmente abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, ma siamo contenti e pensiamo di meritare ampiamente questa finale.
Nel primo tempo eravate un po' contrati, l'avevate studiata per il Sassuolo?
Sicuramente loro erano più dentro questa partita, noi avevamo un po' di emozione e non ci eravamo calati subito nell'evento. Avevamo già acquisito i nostri obiettivi da tempo, ma abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo e meritato la finale.
Pensi alla partita di domani? Chi vorresti affrontare, il Torino che conosci bene?
Chiaramente auguro al Torino di fare la finale per tutte le persone con cui ho lavorato, magari non di vincerla poi (ride,ndr). Sono due bellissime squadre e noi siamo nella posizione di poter vedere la partita in tranquillità."
Milano Cortina 2026 ha presentato oggi gli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica…
Dopo il ko per 3 a 0 contro la Lazio all'Olimpico, il Bologna si rituffa…
Un lutto terribile ha colpito, nelle scorse ore, il calcio italiano: addio ad un allenatore…
Il Milan ha comunicato che questa mattina a Belgrado, l’attaccante della formazione rossonera Luka Jovic…
Unai Emery, tecnico dell'Aston Villa, ha parlato alla vigilia nella sfida contro la Juventus in…
Matteo Berrettini è riuscito nell'impresa di vincere da protagonista la Coppa Davis, insieme a Sinner…