La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez non si spegnerà mai. Nonostante il ritiro del Dottore prosegue il duello a distanza con il campione di Cervera
Non si sono mai amati, anzi. E anche se Valentino Rossi ha detto addio al Motomondiale da oltre un anno e mezzo, il rapporto con Marc Marquez resterà per sempre segnato da una reciproca, sincera e schietta antipatia. Colpa di una rivalità che fin dagli esordi del trentenne fuoriclasse spagnolo si è fatta subito aspra e molto accesa, fatta di colpi bassi e manovre al limite della liceità.
Un duello in pista e un durissimo scontro fuori, con i due campioni pronti a lanciarsi durissime reciproche accuse. Nell’ambiente della MotoGP molti credevano che con il ritiro di Valentino Rossi le tensioni scemassero fino a ottenere una normalizzazione dei rapporti tra i due. Niente di tutto questo.
Ora però secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, Marquez starebbe per fare un passo molto simile a quello compiuto a suo tempo da Rossi. Com’è noto il fuoriclasse di Tavullia molti anni fa ha creato una sua squadra, la Racing Team VR46, in cui crescono e fioriscono nuovi talenti delle due ruote. Ora a quanto pare anche Marc starebbe seguendo un percorso analogo al suo odiato rivale.
Da quanto risulta al giornalista spagnolo Ricad Jovè, commentatore della MotoGP per DAZN Spagna e amico personale di Marc Marquez, infatti, il fenomeno di Cervera avrebbe avuto l’idea di creare una sua academy, proprio come fece a suo tempo il Dottore. Una scuola che si pone l’obiettivo di crescere giovani piloti in grado di dare nuova linfa al motociclismo spagnolo.
Sempre secondo quanto riportato dal giornalista di DAZN, si tratterebbe del primo passo di un progetto molto ambizioso destinato ad avere come obiettivo la nascita di una vera scuola per giovanissimi talenti i quali avranno l’opportunità di crescere e progredire grazie ai preziosi consigli di Marquez.
La nuova academy targata Marquez avrà come uno dei primi adepti un giovanissimo talento che sembra aver stregato il pluricampione del mondo. Si tratta di Maximo Martinez, giovane virgulto del motociclismo spagnolo che sembra promettere una carriera da predestinato. Martinez, messosi in luce nella Red Bull Rookies Cup e nella Junior GP spagnola, ha già strappato un contratto stipulato con la Vertical Management SL, una società creata ad hoc da Marc Marquez con l’obiettivo gestire i diritti di immagine suoi e del fratello Alex.
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…