Calciomercato+Milan%2C+ecco+il+nuovo+bomber%3A+Maldini+spiazza+tutti
sportitaliait
/2023/05/30/calciomercato-milan-ecco-il-nuovo-bomber-maldini-spiazza-tutti/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, ecco il nuovo bomber: Maldini spiazza tutti

Il Milan, conquistato l’accesso alla prossima Champions League, è pronto a chiudere per il nuovo bomber in vista dell’estate.

La vittoria sulla Juventus ha permesso al Milan di raggiungere la qualificazione alla Champions League con Maldini e Massara ora pronti ad agire in sede di calciomercato.

Paolo Maldini pronto a chiudere per un attaccante (LaPresse) – sportitalia.it

La stagione che sta per concludersi ha messo in mostra diversi problemi a livello di rosa per la squadra di Stefano Pioli con il tecnico che ha fatto presente alla dirigenza le necessità per cercare di migliorare il livello della squadra. La dirigenza rossonera è al lavoro per cercare di regalare al proprio tecnico un nuovo attaccante in vista della prossima annata con Maldini e Massara che hanno individuato il calciatore giusto per il club.

Calciomercato Milan, Maldini pronto a chiudere: ecco il nuovo bomber

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, nel mirino di Maldini e Massara ci sarebbe Lois Openda. Il calciatore belga rappresenterebbe la prima scelta per il reparto offensivo del Milan anche se non mancano gli ostacoli per arrivare al classe 2000.

Openda nel mirino del Milan (LaPresse) – sportitalia.it

Autore di 20 reti nell’ultimo campionato di Ligue 1, il calciatore è finito nel mirino di diverse big europee pronte a fare un’offerta alla società francese per acquistarlo in estate. La qualificazione alla prossima Champions League da parte del Lens ed il contratto che lega il calciatore al club fino al giugno del 2027 rendono però difficile l’affare con 40 milioni di euro che potrebbero non bastare per portarlo via dalla Francia.

Il Milan, dal canto suo, sa di dover cambiare molto nel reparto offensivo. Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere alla sua ultima stagione da calciatore mentre per Origi e Rebic si sono aperte le porte della cessione. I due infatti hanno profondamente deluso e sono pronti a cambiare maglia durante l’estate. I rossoneri quindi dovranno cambiare molto ed acquistare almeno tre attaccanti in vista della prossima stagione. Se uno sembra essere Lorenzo Colombo di ritorno dal Lecce, uno degli altri due potrebbe essere Openda.

Nelle prossime settimane Maldini e Massara incontreranno il club francese per provare a trovare un’intesa e portare il bomber a Milanello. Milan che dovrà fare i conti con la forte concorrenza per il classe 2000 che è finito nel mirino di diverse big europee. Gli altri nomi che circolano per l’attacco del Milan sono quelli di Arnautovic e Morata con lo spagnolo in uscita dall’Atletico Madrid.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

4 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

4 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

5 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

6 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

6 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

7 ore ago